DIREZIONE DERBY

19 settembre 2021
Sabato all’ippodromo romano delle Capannelle si sono svolte le batterie di qualificazione per il Derby e le Oaks.
Prestazione importante quella di Charmant De Zack e Marco Smorgon che alle guide del portacolori del signor Renato Bruni ha assunto con fermezza il comando per gestirlo sin sul palo, facendo dispersione sulla lunga retta romana. Una prestazione di assoluto livello, per un cavallo che arriva al top della forma ad uno degli appuntamenti più importanti della carriera di un cavallo. Figlio di Vivid Wise e Martina Grif, allevato da Valter Ferrero, ha da sempre viaggiato in categorie importanti con poca fortuna nell’estrazione dei numeri di avvio, nell’occasione con finalmente un buon numero ha potuto far vedere a tutti il proprio valore. Pacato come nel suo carattere un fiducioso Smorgon ha rilasciato in premiazione le seguenti dichiarazioni, che fanno ben sperare per il 10 ottobre.
“Oggi abbiamo fatto la voce grossa, prima abbiamo costruito il cavallo adesso lo esprimiamo, penso che lui non sia solo un vincitore di batteria, ma un pretendente finale, quindi numeri permettendo sarà tutto da discutere. Correrà sempre con i ferri, in quanto i suoi piedi e la sua azione non permettono di sferrarlo sulle nostre piste. Tutti gli avversari anche quelli di oggi meritano rispetto, ognuno corre con il proprio cavallo e sa cos’ha in mano come io che so cos’ho in mano da Vincennes al Nazionale al Marangoni e so che lui può fare 2.2.5 in testa. “
Sempre per l’allevamento piemontese, può essere soddisfatto Aldo Masera che con Catman Di Celle, secondo alle spalle di Colibrì Jet, si qualifica anche lui alla finale del Derby così come Corazon Bar, che anche quest’anno farà vivere la giusta emozione alla famiglia Truccone.


eb

Condividi: