DIREZIONE ROMA PER DIMITRI FERM

6 settembre 2022
Senza troppi festeggiamenti, domenica alla Maura andava in scena il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni, corsa tradizionalmente piemontese che quest’anno si è disputata all’ippodromo milanese per lo “scambio” con il Nazionale, durante la chiusura delle corse nell’ippodromo milanese per lasciare spazio ai concerti.
Come accade ormai di consueto entrambe le corse, ovviamente stiamo parlando anche del Filly, sono andate a Mauro Baroncini, che dapprima vinceva Due Italia, portacolori della Giovane Italia, di proprietà di Paolo Santulli, ed in seguito con Dimitri Ferm, allevato e di proprietà della Dream Ferm. Entrambi i soggetti guidati da Andrea Farolfi che non aveva troppo da faticare per aggiudicarsi la miglior prestazione.
Due Italia ora si appresterà a disputare le Oaks del Trotto che Mauro ha vinto nel 2015 con Tuscania Pal, mentre Dimitri tenterà di dare a M.B. la soddisfazione del Nastro Azzurro, mai vinto in carriera.

Tanta la scaramanzia in questi casi, soprattutto dal trainer milanese che non vuole nemmeno pronunciare il nome della corsa, ma sta di fatto che Dimitri, figlio di Nad All Sheba come Tuscania…. si è aggiudicato con estrema scioltezza tutte le classiche disputate e sarà il logico favorito della corsa, esattamente come la femmina nelle Oaks.
Insomma un evento di estrema importanza che potrebbe vedere, come accaduto sino ad ora, far man bassa il team di Divignano.



eb

Condividi: