DOMENICA GRANDI MOTORI E GRANDI CAVALLI

1 settembre 2015
In concomitanza con il Gran Premio Avv. Carlo Marangoni, dalle ore 15, si terrà un raduno di “cavalli meccanici” di razza, automobili che si distinguono per stile, sportività, prestigio ed eleganza. E’ prevista la presenza di vetture, sia storiche che moderne, di numerosi marchi, tra cui Alfa Romeo, Jaguar, Lamborghini, Lancia, Lotus, Maserati e Triumph. Non mancheranno i Cavallini Rampanti delle Ferrari e i puledri al galoppo delle Mustang d’oltreoceano. Una notevole varietà di modelli, quindi, dalle “supercar” alle vetture piccole e leggere della migliore tradizione sportiva. A vigilare su di loro, una splendida Alfa Romeo Giulia storica della Polizia di Stato.

Renderanno omaggio a queste signore dell’automobilismo delle “damigelle d’onore” d’eccezione: una rappresentanza di Fiat 500, l’auto che ha motorizzato il Paese, con uno stile inconfondibile e una simpatia che hanno conquistato il mondo intero: la quintessenza del “Made in Italy”, frutto del genio di Dante Giacosa, disegnata e progettata a Torino. Sempre a Torino sono stati costruiti la maggioranza degli esemplari, nello stabilimento Fiat Mirafiori, davanti al quale, prima del trasferimento a Vinovo, si trovava l’Ippodromo di Torino, dove si sono anche disputate corse automobilistiche. I visitatori potranno vedere tutto questo in una mostra di foto storiche organizzata dalla Circoscrizione 10.

Per gli appassionati di Formula 1, ci sarà la possibilità di vedere il Gran Premio di Monza sugli schermi televisivi della Tribuna.

Dopo la settima corsa le vetture che partecipano al raduno effettueranno una passerella in pista, per farsi ammirare dal pubblico anche in movimento

Condividi: