DOMINIO TORINESE AD ALBENGA

SETTE SU SETTE

19 gennaio 2023
Continua il dominio torinese all’ippodromo Dei Fiori Di Villanova D’Albenga, che chiuso per la pausa invernale Vinovo, è diventato la “casa” dei nostri driver.
En plein ieri dove tutte sette le corse sono state vinte da loro.
Come già scritto in altro articolo dedicato, due sono andate a Di Stefano, quindi qui dedichiamo ampio spazio agli altri vincitori.
Partiamo da Edoardo Loccisano, che dapprima con Deltaplano Jet, bellissimo mascherone (cavallo dal muso con una lunga striscia bianca) portacolori della famiglia Demuru, alla prima vittoria dell’anno per la scuderia capitanata da Daniele, lascia litigare i due davanti a sè per il comando, per poi spostare all’esterno viaggiando ai fianchi della leader Dior As e giustiziarli con decisione in retta d’arrivo. Immediatamente dopo era la volta del debuttante della No-Ma-Farm, Elwood Font, allevato dalle Fontanette, che con una curva al largo, anticipando di precisione Eridan, lottava in arrivo andando facile alla meta, ma soprattutto dando ottima impressione di serietà. Classica testa del cavallo da corsa.
Cosimo Cangelosi, oltre alla vittoria con Chapman Ferm in veste di catch per l’allievo della famiglia Proli, allenato da Di Stefano, faceva bingo in chiusura di programma, vincendo da un capo all’altro con Alter Ego Club, lasciandosi alle sue spalle Tomorrow Zs, con Santino Mollo, entrambi allenati da lui di proprietà della signora Teresa Dubois. Una bella vittoria considerando un piccolo inciampone nella partenza fra i nastri tradizionali, per poi sfilare al comando sul compagno di colori e chiudere così la partita. Oltre a queste due vittorie, anche un secondo con Evolution, che in arrivo sentiva la stanchezza dei due giri di pista al comando, ed il terzo posto con Divinissime Ferm.
Marco Smorgon e Luca Mancadori, anche in questa occasione facevano strike aggiudicandosi la vittoria alla terza uscita con Er Pomata Fi. Molto del merito è certamente di Smorgon, che anche in questa occasione ci ha messo tanto del suo, non avendo fretta nel percorso ed in arrivo infilando di dentro la stanca battistrada Evolution. Al terzo posto arrivava Elian Vgl, allenata sempre dal binomio Smorgon-Mancadori, affidata alle guide di Simone Mollo e i colori del signor Pasquale Carlone.




eb

Condividi: