DOPPIO PER SANTINO ALLA MAURA

23 marzo 2016
Bel doppio ieri a Milano per Santo Mollo, particolarmente significativa la vittoria con Teresita Wise che nonostante i 40 metri di penalità sulla distanza dei 2700 metri, vinceva ancora agevolmente sul resto della compagnia.
Corsa non fortunatissima per i favoriti, che si eliminavano uno ad uno, lasciando spazio all’allieva di Edoardo Guida. Da notare il buon feeling tra i due infatti, da quando Santo gli è salito in sulky a Teresita, non sono mai usciti dal marcatore. Una cavalla con dei mezzi di ottimo livello che ha calcato i palcoscenici più importanti e che ora dopo la conferma di ieri sicuramente cercherà di avvicinare nuovamente.
Corsa un po’ fortunella per Sire Del Rio, nascosto in corda sino ai 100 finali, ad attendere le mosse dei due davanti. Principe di Fuoco e Solimano, se le davano a suon di parziali, con Solimano che una volta rimasto all’esterno ormai si era scatenato ed era poco, poco gestibile.
Santo non ha dovuto far altro che spostare il suo allievo che a quel punto è andato a prendersi la bella vittoria su di uno stanco Principe Di Fuoco che manteneva con molto coraggio ancora un bel secondo.

eb

Condividi: