DUE ANNI IN EVIDENZA

4 agosto 2022
Chiudiamo questa prima parte di stagione parlando dei due anni legati in qualche modo al nostro ippodromo ed in evidenza sino ad ora.
Ovviamente fra le femmine spicca Etsic’Etaitvrai, la sorella di Callmethebreeze, anche lei l’allieva di Philippe Allaire, allevata dalla scuderia Perno, che con Andrea Guzzinati si è aggiudicata entrambe le uscite fatte sino ad ora e l’ultima con il record femminile di 1.14.9.
Sempre dello stesso allevatore, Maurizio Grosso, troviamo Explosive Axe, allieva di Baroncini che con il tempo di 1.15.6 è al terzo posto della classifica dei due anni più veloci del meso di luglio.

Nei maschi il più veloce, al momento, risulta un soggetto allevato da Marco Folli e allenato da Salvatore De Lorenzo, Emerson, primo prodotto di Saetta Degli Dei, con 1.15.5 fatto alle spalle di Etsic’Etaitvrai sulla pista di casa, dopo una qualifica eccellente in 1.17.4. Un cavallo che sta facendo sognare una piccola scuderia che sta gestendo questo puledro con tutte le attenzioni possibili ed immaginabili.

Passiamo ora a Marco Smorgon, noto per la sua bravura nel presentare i puledri. Assieme a Mauro Baroncini e Tiberio Cecere al Nord Italia sono certamente i più bravi.

Marco che dei suoi allievi è quasi sempre anche allevatore e di ciò gli va dato ampio merito, ha presentato vincendo al debutto Ecram, da Vivid Wise As e Marias e fresca, fresca la vittoria di ieri sera di Ebano D’Arc, allevato dal Centro Equino Arcadia, di proprietà di Claude Laurent Abrivard, reduce da un’ottima qualifica francese.
Vittoria gettata al vento invece per Eclatant, da Vivid Wise As e Enfilade Du Noyer, che a 50 dal palo quando aveva già vinto, si è buttato di galoppo, ma dando ad ogni modo ottimo sentore, così come lo ha dato la scorsa settimana a Follonica, Eccezione, da Fabulous e Narrazione, alla seconda uscita dopo il terzo posto a Milano.

Soggetti promettenti all’inizio della strada verso il successo.



eb

Condividi: