DUE CHIACCHIERE CON … ANDREA GUZZINATI

10 aprile 2022
Impegnato nel convegno odierno e partente anche nel Gran Premio Costa Azzurra, abbiamo scambiato due parole con Andrea Guzzinati, che anche domenica prossima sarà al via nell’altra importante corsa del nostro impianto, il Città di Torino al sulky del favorito Callmethebreeze.
Ma intanto parliamo di questa domenica che partirà con la prima del programma dove presenterà Vistamar con il suo proprietario Vittorio Bosia, nella corsa riservata ai gentlemen.
“Vistamar sta bene, rimane su di una soddisfacente corsa francese e penso che potrà correre bene. Il favorito probabilmente sarà Zagor Daf allievo dei Gocciadoro che affidano a Matteo Zaccherini, rimane su due vittorie, però la mia favorita è Azdora, che è da poco da Barelli e viene da due piazzamenti ma in categoria superiore. A seguire avrò Dollar Moon, un cavallo che va forte ma ha ancora qualche problema di passaggi, soprattutto quando deve cambiare marcia. Aveva fatto una buona qualifica, l’ultima volta mi sbaglia al via perchè era un campo per lui troppo affollato, oggi la corsa è sul doppio km con pochi al via e sarà un vantaggio, penso di poter partire con cautela e farlo ingambare piano piano. Favorito Dolthol che ha vinto bene all’ultima su Desio. Nella quarta toccherà all’allievo di Luigi Colombino che rimane su di una bella vittoria. Questa è una corsa impossibile da pronosticare perchè sono nove partenti dove tutti hanno una chance di vittoria. Arriviamo al Costa Azzurra, dove mi fa molto piacere di poter guidare Amon You Sm, in quanto è un cavallo che mi è sempre piaciuto, l’ultima volta a Trieste ha sbagliato sull’ultima curva quando aveva ancora del buono in mano. Non sarà facile fare posizione, ma se dovessi riuscirci penso che un piazzamento sarebbe alla portata. In chiusura ci sarà Aber Dell’Olmo, rientrato a Milano, dove stava correndo molto bene, se non fosse che mi ha sbagliato a 100 dal palo, forse per un po' di stanchezza. Il cavallo è su quella linea lì e credo che sia la mia migliore chance della giornata. “

eb

Condividi: