DUE CHIACCHIERE CON … CARLOTTA D’AGOSTINO

9 luglio 2022
Sono rimaste in poche le amazzoni del nostro ippodromo e sicuramente una delle più brave del Nord-Ovest è Carlotta D’Agostino, una donna con un’immensa passione ed una grande cultura ippica, che con il suo compagno Manuel ed i loro due piccoli Filippo e Leonardo, stanno realizzando il sogno di avere un piccolo allevamento familiare a casa loro, con le loro cavalle, in primis Ughetta Jet, la cocca di casa. Un lavoro impegnativo che pian piano sta prendendo forma, per vivere una magnifica vita per tutti, bipedi e quadrupedi.
E a tal proposito nella prima corsa del programma di oggi a Vinovo, riservata alla categoria dei gentlemen, Carlotta sarà alle guide di Chicco Gv, allievo di suo papà Armando.
“Chicco è un cavallo che ha dei buoni mezzi un po' tardivo per la sua struttura ancora in crescita, che si sta formando solo ora. Anche di testa in quanto al momento è ancora un puledrone che in pista gioca. Rimane su una prestazione che a noi ha soddisfatti, al momento con lui non ho ancora un buon feeling, anche perchè è un po' pigro ed io preferisco i cavalli ardenti, ma all’inizio questa cosa succedeva anche con la Vanity ed ora siamo in perfetta simbiosi, la guiderei tutti i giorni. La corsa mi sembra più abbordabile di tante altre che ha fatto e spero di trovare l’intesa giusta per prendere un buon compenso.”
In chiusura tuo papà sarà in pole position con una new entry, Diamond Wise L.
“La cavalla è a Vinovo da mio papà da circa un mesetto, prima era qui con me da Gocciadoro. Lavorava bene, ma poi in corsa non si impegnava. L’ho lavorata un paio di settimane fa e mi è sembrata in miglioramento, sa più quello che deve fare, si prepara all’ultima curva e alla retta, è maturata a livello di testa. La corsa per lei allucinatamente, ci sono i due di Baroncini e Dolce Vichy che è un allievo di Gocciadoro molto stimato e tanti altri l’unica cosa di buono che ha è il numero, per cui credo che farà una corsa per rimanere in condizione ma temo che non potrà prendere molto. L’avevo iscritta anche al Campionato Femminile, forse alla fine avrei fatto meglio correre li, perchè è venuta fuori davvero una corsa di qualità.



eb

Condividi: