DUE CHIACCHIERE CON … FABIO MOLLO

2 ottobre 2022
Dopo due mesi di stop rientro in pista per Fabio Settimio Mollo che a fine luglio ha subito un intervento ad entrambe le mani al tunnel carpale, che lo ha costretto a stare fermo in box.
Fabio come stai oggi?
“Oggi sto meglio, devo ancora fare un po’ di attenzione, non posso guidare cavalli che tirano particolarmente perchè le ferite devono ancora guarire bene, ma sto migliorando di giorno in giorno, sono fiducioso che entro una quindicina di giorni sarà tutto ok, anche perchè a breve arriveranno tre puledri. “
Nel convegno odierno scenderai in pista con tre soggetti di cui uno della tua scuderia, uno di cui sei all’allenatore e l’altro da catch.
Andiamo in ordine e partiamo da Urrà Bar.
“Per via del mio intervento ci sono salito poco, il suo proprietario mi ha detto che il cavallo sta bene, dopo la vittoria ad Albenga con Federico Esposito ad inizio settembre ha poi in seguito sbagliato nella corsa delle stelle. Mi sembra che sia una corsa piuttosto impegnativa, lui è un soggetto giornaliero che se vuole sa anche andare. Un piazzamento anche marginale sarebbe già un buon risultato.”
Nella quarta corsa toccherà ad un tuo allievo, il bel Dragone.
“Dragone è bello ma non ha ancora capito che deve smetterla di giocare. Quando scende in pista si guarda in giro non si impegna minimante. Gli ho cambiato alcuni finimenti vediamo se migliora, se si concentra un pochino. In realtà non va piano, mezzi ne ha ma deve ancora maturare. In questa corsa corre proprio per far mestiere, poi ovviamente se ci viene bene non escluso qualcosa di buono.”
Ultimo impegno da catch con Vittoria Di Casei.
“La corsa è sul doppio km con i nastri, mentre lei è più una migliarina. Se trovo uno schema non escludo di poter fare bene, perchè è una corsa aperta, dove un netto favorito non c’è. Forse è la mia migliore chance di giornata.”




eb








Condividi: