DUE CHIACCHIERE CON … FILIPPO ROCCA

31 ottobre 2022
Per l’ultimo Gran Premio dell’anno sulla pista di Vinovo abbiamo intercettato Filippo Rocca, titolare con la sua famiglia di una delle scuderie più importanti del panorama ippico italiano. Tre soggetti al via nel pomeriggio dedicato al Mangelli, dove nella batteria intitolata a Vittorio Guzzinati, schiereranno Dubhe Prav, con la solita guida di Santo Mollo.
“Dubhe Prav aveva vinto benissimo a Parigi nel mese di maggio per poi arrivare secondo nel Nazionale sulla pista. In seguito il cavallo si è un po' perso, a casa lavorava sempre alla grande ma poi in pista non si confermava, per questo motivo l’ho lasciato da una ventina di giorni in scuderia da Santino in maniera che possa allenarsi sulla stessa pista che affronterà. Santo dice che ha lavorato molto bene, quindi nonostante la categoria sia impegnativa, abbiamo fiducia.”
Nelle ultime corse del pomeriggio in pista altri due soggetti di stima del vostro team, Alcide Roc e Cathrinelle.
“Sono entrambi volanti come dimostrano le ultime uscite, Alcide arriva da una vittoria ed un ottimo secondo posto finendo in piena spinta a Milano, quando all’imbocco delle retta eravamo in coda al gruppo, Cathrinelle ha vinto in ottimo riferimento cronometrico e poi arrivare terza nel Continentale Filly. Il problema più grosso sono numeri di avvio, che non semplificheranno le cose, in particolare per Alcide., ma entrambi i cavalli stanno molto bene e penso di poter portare a casa dei buoni risultati.”




eb

Condividi: