DUE CHIACCHIERE CON ... FRANCESCO DI STEFANO

4 maggio 2021
Per il primo convegno del mese di marzo e per l’unico appuntamento infrasettimanale, abbiamo raggiunto per farci raccontare qualcosa dei cavalli con i quali scenderà in pista, Francesco Di Stefano, il giovane professionista palermitano che ormai ha trovato a Vinovo, la sua nuova casa.
Allora Francesco andiamo in ordine di programma e partiamo da Bravissimo Lp, un cavallo che conosci in quanto hai già guidato in passato, allievo di Mauro Baroncini che nella stessa corsa presenterà Bangla D’Esi, con Andrea Farolfi.
“Bravissimo è un soggetto di valore che affronta una corsa dove i favori devono per forza andare per i due allievi di Mauro, con prima scelta Bangla D’Esi, ben appostata. Mi sembra che la corsa passi tra noi due, non conosco abbastanza Bon Jovi Jet, che credo da poco sia in allenamento dai Gocciadoro per poterlo valutare.”
A seguire sarà la volta di Biancamara, in una corsa con i nastri e sul doppio km.
“Biancamara è una cavallina che sta facendo vedere cose interessanti. Da quando è da me ha fatto un secondo ed un primo all’ultima con il suo proprietario Luca Crosetti. Gira bene nei nastri, mentre per quanto riguarda la distanza è un’incognita, ma non credo ci siano problemi. Gli avversari potrebbero essere i due targati Grif, Borg Grif, al nostro interno e Bonita Grif davanti. Come sorpresa ti indico Bper Gams, che potrebbe essere un bel veleno, ma sono molto fiducioso per la mia allieva.”
A seguire nella settima del convegno, sarà il turno di Verzellino Jet che hai recentemente acquistato.
“Se dovessi dirti qual è la mia miglior chance di giornata, ti direi proprio lui. Sta molto bene ed affronta una categoria inferiore alla sua. Ho solo qualche dubbio per il percorso, lui parte svelto ma non vorrei farmela in testa, allo stesso modo ho timore di trovarmi poi ingabbiato in una schiena sbagliata. Quindi deciderò sul momento cosa fare, ma ho molta fiducia.”
Arriviamo ora al clou del pomeriggio questa TQQ veramente ben riuscita, e dove sarai al via con Urla Del Ronco, ultimo numero della prima fila.
“Ho fatto un ultimo lavoro di rifinitura lunedì mattina, ed era bellissimo. Č rientrato bene in una categoria E, anche lui è molto svelto in partenza, e credo che punterò al comando, anche se all’interno c’è Unlce Nico, altrettanto svelto nella giravolta. Č una bella corsa dove il mio favorito è Zar Ross, l’allievo di Andrea Guzzinati a proprio agio in queste corse. Per Ugolinast il compito mi sembra complicato, troppi 40 metri di penalità, soprattutto i 20 da Zar. Mi piace Una Bella Gar, che Colletti affida a V.P, reduce da una bella prestazione. Non trascurerei Zaccheo Del Ronco, che ha dimostrato di essere tornato quello dei giorni belli, e poi inserirei il mio, per chiudere il quintè. “


eb


Condividi: