DUE CHIACCHIERE CON …FRANCESCO DI STEFANO

14 maggio 2022
Per la giornata di domenica 15 maggio a Vinovo, abbiamo raggiunto Francesco Di Stefano, impegnato in una maniera o nell’altra in tutte le corse.
“Sarà un convegno bello impegnativo, dove le chance migliori passeranno da Donna Sancha, che anche se la categoria è impegnativa, la cavalla sta benissimo. L’incognita sarà la partenza perchè è la prima volta che affronta i nastri, ma se non succede nulla, credo che ci potremmo giocare una buona chance. Qui per me il pronostico passa da Deloris e Doutdes. Nel centrale avrò Biancamara Font che a Milano ha sbagliato perchè l’avevo sferrata e la pista era troppo dura, perciò ne ha risentito. In questa occasione rimetteremo i ferri e vediamo. Ovvio che i favoriti devono essere Versus All e Zef, soprattutto se ripete l’ultima. A seguire toccherà a Cabalista, che all’ultima ha buttato via un secondo posto sbagliando a metà dell’ultima curva senza nessun motivo. Qui alziamo il tiro, ma il cavallo sta bene. La corsa è un match fra Can Plus Mede Sm e Caspian Play Font. Nella quinta corsa presenterò Divinissime Ferm, che è una cavalla con la quale all’ultima ho sbagliato lo schema di corsa, lei
deve correre da dietro, in maniera da avere un punto di riferimento, davanti si è sentita persa. In sostanza deve ancora far mestiere. In chiusa ci sarà Achille Roc, che abbiamo acquistato da poco più di un mese. Ho cambiato qualcosa, ma non so ancora valutarlo in corsa. I favoriti qui saranno Zaly Pan, Bandura e Armoric se evitano l’errore. Come allenatore presenterò due soggetti nelle due corse dedicate alla categoria, nella prima Coralbay Ferm, con la sua proprietaria Manuela Proli, che la guiderà per la prima volta, nell’altra Antonio Battaglia alle guide sempre di una cavalla della famiglia Proli, Bijoux Ferm, entrambe le cavalle con poche chance, così come poche chance avrò io con Ramses nella corsa dove favorito sarà Topkapi.”

eb

Condividi: