DUE CHIACCHIERE CON … FRANCESCO DI STEFANO

22 luglio 2022
L’interlocutore per il convegno di sabato 23 luglio è Francesco Di Stefano, un ragazzo giovane ma con le idee chiare che sti sta distinguendo in questo mondo ippico per la sua serietà professionale.
Tanti gli impegni nella serata ma il più importante sarà quello con Agrado nel centrale.
“Una corsa bellissima dove tutti possono dire la loro. Agrado sta molto bene e per lui la distanza allungata dei 2.660 metri non è un grosso problema, è un cavallo abituato a costruirsi le corse. Diciamo che tutti quelli del nostro nastro hanno potenzialità di prima, in primis Showmar, che sa leggere e scrivere e nelle sue corde ha un parziale che può fare la differenza. Alchimia di Casei è una cavalla di grandi mezzi ma un po' caratteriale. Davanti al primo nastro c’è Zef che sicuramente proverà a metterla sul passo, ma deve evitare l’errore. Nel nastro intermedio Apple Wise As si è rivista in grande spolvero e potrebbe essere un fattore. Tutti, davvero tutti hanno buone chance ma io ho molto fiducia nel mio.“
Passiamo ora al resto del convegno, partendo dalla prima corsa.
“Every Day Life è alla seconda uscita, è un cavallo ancora verde che ha bisogno di far mestiere. In questa corsa c’è una favorita evidente nella sorella di Callmethebreeze, Etsic’Etaitvrai. A seguire nella gentlemen le chance migliori fra i tanti soggetti in pista che presento, sono per Verzellino Jet che rimane su di un’ottima prestazione ad Albenga. Nella terza corsa con il numero in pole position ci sarà Cangelosi Gv che ritengo possa avere buone chance perchè sta correndo bene, sempre piazzato. Altro cavallo con buone chance sarà Cralgido Sm, allievo di Mauro Baroncini, reduce dal record della generazione di 1.10.7 sul miglio a Milano. Molto dipenderà da che corsa verrà fuori, se tattica o mossa, i nastri possono a volte essere un problema. Chemar e Capitan Harlock, i maggiori rivali. Poche chance nella settima con Desert Rose, mentre in chiusura mi giocherò la corsa con Un Grande Ido, che all’ultima dopo errore è ancora secondo. Un cavallo a volte nervoso, in particolare se si trova a partire con numeri bassi, ma di mezzi buoni che si potrà giocare la vittoria.”

eb


Condividi: