DUE CHIACCHIERE CON … MANUEL PISTONE

30 agosto 2022
32 anni da compiere fra qualche mese, Manuel Pistone è uno dei giovani driver emergenti più stimati dal mondo ippico, reduce da una super serata a Cesena, dove per un soffio non si aggiudicava il Super frustino.
Una scuderia a conduzione familiare con il suo mito, suo fratello Giuseppe. Una quarantina di soggetti di cui la maggior parte della scuderia Usque del signor Angelico, in quel magnifico posto che è la Gardesana. Una scuderia di qualità con diversi soggetti interessanti. Un anno particolarmente felice per lui dopo la vittoria nel Repubblica con Cosmo Spritz, allievo di Sarzetto, ha avuto la grande gioia il 27 luglio di diventare papà di Edoardo, avuto dalla compagna Letizia.
“Edoardo mi ha cambiato la vita sicuramente in meglio, dandomi una nuova energia anche se ovviamente è impegnativo perchè ha bisogno di tanto tempo, ma è un bambino buonissimo, bravo che dorme anche parecchio quindi non ci possiamo lamentare.”
Mercoledì sarà con noi a Vinovo dove porta due cavalli con buone chance e noi gli abbiamo chiesto qualche parere.
Partiamo dalla terza corsa con Cindy Dl
“La chiamata mi sembra alla sua portata, l’ultima corsa è buona veniva da un periodo di appannamento però l’abbiamo sistemata ed è rientrata bene, ha un buon numero è una cavalla che eventualmente sa anche costruire. Devo ancora studiare bene la corsa, ma spero di poter fare bella figura.”
Nella corsa di contorno al centrale sarai al via con Dina Grif.
“È una cavalla su cui crediamo molto con un motore buonissimo, anche se non è semplice caratterialmente, spero che il viaggio lungo non gli dia fastidio. Rimane su due bellissime prestazioni una a Padova ed una a Treviso, di cui l’ultima bellissima, partenza e arrivo tutto di fuori facendo 14.1. Veniamo a Vinovo con molta fiducia. “
L’ultimo impegno di giornata sarà con Bemon Chuch Sm.
“In realtà questo è un cavallo che avevamo noi e che l’abbiamo venduto dopo l’ultima corsa che ho fatto a Cesena a Luca Crosetti un proprietario di Francesco Di Stefano. Siccome lui è in ferie guiderò io. L’ultima è bellissima è stato sfortunato a non trovare da correre prima, arrivando secondo a velocità tripla, quindi penso che nella categoria possa avere buone chance, lui può fare una misura attorno all’1.59”



eb

Condividi: