DUE CHIACCHIERE CON … MARCO CASTALDO

10 settembre 2022
In lotta per la classifica dei gentlemen locale con 22 corse, 6 vittorie, 7 piazzamenti e 15 volte a premio, Marco Castaldo si gioca il podio torinese con il delegato del gentleman Club, Enrico Colombino e Fabio Marchino, tutti con 6 successi, ma dove Marco fa la differenza nei parametri.
Impegnato insieme al fratello Massimiliano nel convegno domenicale di Vinovo, l’abbiamo raggiunto per farci raccontare qualcosa sulle chance pomeridiane.
Partiamo proprio dalla seconda del programma riservata alla tua categoria, dove scenderai in pista con la tua Banff Mountain.
“All’ultima ad Albenga con mio fratello sbaglia sull’ultima curva perchè si è data un colpo nel sulky, peccato perchè sarebbe arrivata seconda. In seguito gli abbiamo riscontrato dei problemi di respirazione e del catarro. La cavalla ora sta bene, a casa ha lavorato bene e nei nastri gira non ha problemi, ovviamente mi giocherò le mie carte, ma è una corsa molto aperta. I due dietro sono cavalli di alta qualità. Uragano se in giornata con questi non ci può correre, per Alter Ego bisognerà vedere come si comporterà dopo il cambio di training e di proprietà, ma è un soggetto di buoni mezzi. Davanti Vittoria Di Casei con Stefano Manzato potrebbe sorprendere tutti, quindi noi ci proveremo senz’altro ma la corsa non è semplice.”
Subito dopo toccherà a Damocle Degli Dei, un cavallo a te caro.
“Si, è un cavallo a cui tengo molto come ho già detto la volta scorsa quando abbiamo vinto sulla pista. Se si trova con mio fratello ha una grossa chance, è un soggetto un po' particolare da guidare in punta di dita. Ha il vantaggio di avere un numero alto per cui potrà prendersela comoda e cercare di sfilare sul passo, non avendo al suo interno grandi partitori, al momento con lui non si possono fare grandi manovre, va abbastanza assecondato. Ha lavorato venerdì mattina bene, per cui ripeto se non divaga è il mio favorito.”
Ultimo impegno di scuderia con Zia Teresa.
“Lei è un’altra che non deve sbagliare, ma la conosciamo è fatta così, molto giornaliera, ma in questa categoria l’unico avversario è sè stessa. In questa corsa ti dò una dritta, occhio a Beautiful Col, che nonostante il numero se dovesse trovare una buona pariglia potrebbe sorprendere tutti. “


eb

Condividi: