DUE CHIACCHIERE CON … MARCO SMORGON

27 agosto 2022
L’interlocutore odierno per due chiacchiere sul convegno di sabato a Vinovo, questa volta è Marco Smorgon che nella serata avrà più impegni, partendo dalla seconda corsa dove ci sarà il debutto di Efrem, cavallo di casa allevato da lui con una genealogia importante, visto che la mamma è la sorella di Romanesque.

“Efrem è un cavallo caratteriale, che ha fatto per tre volte la prova di qualifica. passandola al terzo colpo, l’ho portato stamattina in ippodromo non per fare un lavoro, ma solo un attacco in pista da treno giusto per fargli prendere confidenza. È un buon cavallo ovviamente ancora acerbo, gli piace giocare, la categoria è impegnativa, perchè ci sono soggetti come Emerson e Ebano Degli Dei che sono cavalli che hanno già fatto bene, noi puntiamo ad un piazzamento ma a percorso non escludo nulla. “

Nella quinta toccherà a Carbonado, numero 8 in una corsa sul doppio km.

“Carbonado è un cavallo difficile che non trova la giusta condizione., aveva fatto un bel percorso sulla pista dietro a Changò ma in seguito non si è più ripetuto. Diciamo che la cosa a cui punto è fare il percorso, sarei già contento perchè è un soggetto dotato ma con problemi di meccanica. “

Impegno da catch nel centrale dove Andrea Guzzinati ti affida il suo pupillo Showmar.
“Sono contento della fiducia di Andrea nel farmi guidare il suo beniamino, conoscendolo sarà lui a portare me, visto la sua grande duttilità. È un soggetto in ottima forma, ci sono buoni avversari la corsa non è così semplice come può sembrare, ma lui è un cavallo che da sempre tutto sè stesso con un finale travolgente che ha spesso stupito.”

A seguire sarà la volta di un altro cavallo allevato da te, Doutdes,
“Dopo la vittoria di giugno sulla pista non è più riuscito a ripetersi. La favorita è senza dubbio Desdemona Ross che sta volando ed altri discreti soggetti, spero di fare un buon piazzamento e di vederlo diligente.”

In chiusura altro ingaggio da catch con Babymon
“È una bella cavalla di Angelo Nuti che conosco bene, con la quale penso che possiamo giocarci una chance importante.”





eb










Condividi: