DUE CHIACCHIERE CON … PIETRO GUBELLINI

29 settembre 2022
Saranno sei le pedine in pista del Team di Bareggio nel convegno di venerdì a Vinovo, sicuramente una delle squadre più affiatate e ricca di tanti successi. Andiamo insieme a Pietro ad analizzare le loro chance.
Partiamo dai puledri, dove in entrambe le corse saranno due i soggetti schierati con l’aiuto di Francesco Di Stefano alle guide.
“Eureka Di Cecco, che è sorella piena di Daytona Di Cecco, è in scuderia da un paio di mesi, è alla terza uscita in carriera ma la prima con noi. A casa ha lavorato molto bene è una cavallina un po' nevrile ma ha motore, vedremo come si comporterà, ma da buone sensazioni. Entreprise Gar, invece è al debutto dopo buona qualifica a Milano. Č una cavalla buona ed ha numeri invertiti si sarebbe giocata una buona chance. Ovviamente nei debutti non sai mai bene cosa aspettarti. Nei maschi scenderanno in pista Estudiantes ed Eroico Gams. Il primo debutta dopo buona qualifica milanese. Č un cavallo bicicletta ed anche molto svelto, quindi il numero 1 sarà di aiuto, accanto al lui Eroico che a debutto ligure ha sbagliato quando stava sfilando per il comando, con lui sono delicati i primi 100 metri dove bisogna prenderlo con cautela. Entrambi i puledri mi sembrano che possano avere carte interessanti.”
Passiamo alla quinta corsa, dove con uno scomodissimo sette troviamo Drake Gar.
“E’ un cavallo davvero buono che va tanto forte ma è tanto caratteriale, peccato perchè quando trotta difficilmente perde, sta tutto a lui è difficilmente valutabile. Nella corsa in questione ha un solo avversario oltre sè stesso che è Dukez, che l’altro giorno ha fatto un numero.”
Ultimo impegno di giornata con una new entry Capitano Pi.
“Č arrivato da circa un mese. Un cavallo assolutamente interessante che deve far giudizio. Ho provato a cambiargli assetto e senza errore credo che possa far bene, qui a casa ha lavorato molto bene, vedremo come si comporterà in corsa.”


eb

Condividi: