DUE CHIACCHIERE CON ... SANTO MOLLO

SULLE CORSE DEL 10 FEBBRAIO

9 febbraio 2021
Si riparte con le corse a Vinovo ed allora abbiamo scambiato due parole con Santo Mollo che nella prima giornata sarà spesso in pista con ottime chance.
Partiamo dal TQQ dove sarai al sulky di Aldoc Dr, allievo di Fausto Barelli.
“È un cavallo che conosco molto bene in quanto l’ho già guidato più volte ed anche vinto. Rimane sul secondo posto a Milano in gentleman con Stefano Manzato e credo che nel contesto si giochi indubbiamente una buona chance in una corsa ad ogni modo aperta. L’unico suo neo è il carattere non sempre disponibile, come infatti ha fatto con me l’ultima volta quando nei nastri non ne ha voluto sapere, arrabbiandosi e gettandosi di galoppo. Diciamo quindi che le chance solo legate dal suo umore e dal fatto che non richiamino le partenze.”
Nella seconda corsa del pomeriggio presenterai due allievi, Charleston Bar e Cameliast che affidi a tuo figlio Simone, neo professionista a caccia ancora della prima vittoria.
“Charleston è rientrato bene a Milano dalla seconda fila ma qui si troverà costretto oltre alla novità della partenza fra i nastri anche a girare con il numero di avvio più stretto, da questo dipenderà tutto. Cameliast è una cavalla che sulla distanza ha già vinto, penso che possa portare a casa un buon piazzamento. Ci sarà da fare attenzione a Chemar che sembra un buon prospetto e al rientro di Cherry Top, con il nuovo training, che però partirà a venti metri da noi.”
Nella terza debutterai con Cardoso Dr, anch’esso del team di Fausto Barelli, un soggetto da verificare.
“Si, è un cavallo al debutto che Barelli mi affida con fiducia, dopo una buona qualifica e buoni lavori. La compagnia mi sembra abbordabile, vedremo come si comporterà in mezzo ai cavalli.”
A scendere arriviamo alla sesta corsa, dove forse per la prima volta tutti e tre i Mollo, saranno in pista insieme.
“Qui sarò in sulky a Bonita Bar che credo sia la mia migliore chance di giornata. Una cavalla che parte molto svelta e se riuscissi a prendere il comando della corsa senza troppa spesa, credo di giocarmi una bella carta. Ovviamente gli avversari meritano rispetto, a partire da Baroncini Jet e Beatles Boy Treb.”




eb

Condividi: