DUE CHIACCHIERE CON … SIMONE MOLLO

17 aprile 2021
Due chiacchiere con… Simone Mollo

Per la prima volta dall’inizio dell’anno puntiamo i riflettori su Simone, primogenito di Santo Mollo, che scenderà in pista con una serie di soggetti dove dovrà tirare fuori tutta la sua grinta per portare a casa un risultato. Diventato professionista da alcuni mesi con i suoi soli 22 anni, ha tanta sete di successo.
Ed allora insieme iniziamo la disamina dei suoi impegni, andando in ordine di programma.
Partiamo dalla seconda dove sarai in sulky a Cabernet Roc, allievo di Fausto Barelli della scuderia Sant’Eusebio.
“In questa corsa c’è un cavallo abbastanza netto come Carlomagno D’Esi, che se ripete l’ultima prestazione sulla pista dove si aggiudica il record della generazione, sarà dura batterlo. Come diretta avversaria Coco Axe che dopo tre vittorie a fila ha sbagliato in retta all’ultima. Per la terza moneta c’è la giocheremo insieme a Cantab As. Il mio è un cavallo che non ha problemi di schemi come ha dimostrato nelle ultime due volte ad Albenga, dove ha girato all’esterno aggiudicandosi una vittoria e un secondo posto e Fausto Barelli me l’ho affida dopo dei buoni lavori. “
Non facile neanche la quarta, in sulky a Cameliast, cavalla che gestite in scuderia per i colori di Armando Concato.
“Cameliast continua a palesare problemi di meccanica e di carattere, anche l’altro giorno sbaglia perchè papà gli ha tirato via i tappi. Anche qui il favorito è un cavallo di Baroncini-Farolfi, Conte D’Esi che nonostante il numero 8 in questa categoria si può giocare una buona chance, essendo oltretutto la corsa sulla distanza del doppio km. Altro soggetto che potrà correre bene è Century Breed che in queste categorie si distingue sempre. Noi speriamo di evitare errori e di portaci a casa una buona moneta.”
La sesta corsa sarà anche il centrale di giornata, qui ti troverai in alle guide di Uisconsis Vol, Team Demuru.
“Con Uisconsis mi sono portato recentemente a casa la mia prima vittoria in Tris, a seguire lo ha guidato uno dei suoi proprietari, Matteo Zaccherini, uno dei più bravi gentleman italiani, ma dove Uisconsis ha dimostrato qualche problema caratteriale nei nastri. Una bella corsa dove molto dipenderà dallo schema, se va davanti Uno Italia che ha il primo numero e Farolfi decide di correre al comando a quel punto si giocherà un’ottima chance e Zandroz farà fatica a giragli di fuori. L’ultima volta vince bene a Montegiorgio Asnaur Dei Rum, ma vedremo come si comporterà sulla pista di Vinovo. Anche Amour Ny Run è recente vincitore di una bella corsa, vinta prendendo la testa e controllando sin sul traguardo. Noi correremo con fiducia in quanto il team me lo ha annunciato in ordine e a schema favorevole faremo anche noi bella figura, almeno speriamo.”
In chiusura Vicoletto Breed, team Cimino, Conticelli e Bonacci.
“Vicoletto Breed è in debito con me, in quanto alla fine dell’anno mi ha stampato in una corsa dove mi mancava quel successo per passare professionista, quindi oggi mi deve dare qualcosa in cambio, facendomi fare bella figura. Il primo favorito sarà Ravel Ek al primo nastro, e come terza cavalla mettiamo Viola, sempre generosissima. “




eb

Condividi: