DUE CHIACCHIERE CON … SIMONE MOLLO

3 agosto 2022
Reduce dal doppio di serata dell’ultimo convegno, abbiamo raggiunto Simone Mollo che anche nell’occasione avrà prospettive di ripetersi soprattutto nel gioco dei piazzati.
15 vittorie, 14 secondi posti e 15 terzi pongono un buon risalto questa prima metà dell’anno per la seconda guida di Marco Smorgon.
Simone partiamo dal fondo, dal TQQ, dove ritorni in sulky al tuo pupillo Versus All mentre tuo papà sarà alle guide di Ugolinast.
“Versus è stato invitato male soprattutto considerando che è un mezzo rientro visto che non corre da fine giugno. Da lui non ci aspettiamo nulla è un cavallo che dà sempre tutto, fa una corsa di approccio prendiamo ciò che viene, ma la speranza di una buona corsa c’è. Ugolinast viene da due buone prestazioni, l’ultima in Francia è più bella di quello che si possa pensare, facendo 11 sui duemila metri, ovvio che i quaranta metri di penalità si faranno sentire considerando che c’è un secondo nastro molto agguerrito, come Vicino Mec che è rientrato facendo buona misura, Attack Diablo che ritrova i nastri che pare gradire, Be Pop Ferm che rimane su di una bella vittoria sulla pista dove ha dimostrato tutto il suo potenziale. È una bella corsa dove in tanti possono vincere compreso i due penalizzati.”
Passiamo ora al resto del convegno, cosa ci puoi dire.
“La serata inizierà con Marco che sarà alle prese con il debutto di Ebano D’Arc, un figlio di Bird Parker, che ha lavorato bene dopo la qualifica fatta in Francia, ed è stimato ma ha un pessimo numero di avvio. In seguito toccherà a Daphne Jcp, la portacolori della scuderia Overdrive, che rimane su di una bella vittoria milanese, ha anche lei un brutto numero ma siamo fiduciosi, sfilando al comando potrebbe valere 1.57. da battere Desdemona Ross, ben messa e che all’ultima ha dimostrato di andare forte ed essere anche molto coraggiosa. Donna Sancha in pole position è da tenere d’occhio così come Double Dream Vgl se ritrova la duttilità di inizio carriera. Attenzione a Danish As, allieva dei Gocciadoro molto bene all’ultima. Nella quarta corsa toccherà a Begravia, che all’ultima finalmente dopo una serie di buone prestazioni con un po' di fortuna ha trovato la vittoria, ma si sa che la fortuna aiuta gli audaci. Gli avversari sono Arco Dei Febi ha percorso, Alter Ego e Zero Di Pippo anche se alterni. Nella quinta avremo i due vecchietti di scuderia Revillon e Ticino. Revillon con i suoi 12 anni è rientrato abbastanza bene, Ticino ha lavorato bene e Marco cercherà di prendere il massimo. I favoriti qui sono Zodiac Dany Grif che in questa corsa è fuori categoria e Zodiac Roc, che ha dimostrato di non temere le corsie esterne. “


eb

Condividi: