DUE CHIACCHIERE CON … SIMONE MOLLO

17 dicembre 2022
Ultimo convegno di corse per il 2022 con una cornice fiabesca all’ippodromo di Vinovo, complice la tanta neve caduta giovedì.
Per salutarci con noi Simone Mollo, in un anno molto particolare, al momento infatti al suo attivo ha 24 vittorie e 24 secondi posti, numeri da cabala.
Il pomeriggio per la scuderia di Smorgon si aprirà alla terza corsa, con Marco alle guide di Elody Wood vincitrice al debutto.
“La cavalla ha ben debuttato a fine novembre vincendo sul miglio, nell’occasione troverà il doppio km che potrebbe anche essere meglio, in una corsa aperta in quanto non c’è un favorito netto. Ha corso bene alla penultima volta Elenoire Roc così come Esmeralda Trio che fa seconda alle spalle di Elisabeth Bar. Da tenere d’occhio Eis Dell’Olmo, fratello di Aber Dell’Olmo alla prima uscita per Andrea Guzzinati. In sostanza la nostra merita un buon primo piano.”
A seguire toccherà a Begravia con te in sulky, come accede quasi sempre.
“Begravia sta bene ma affronta due avversari che all’ultima volta hanno fatto ottimi riferimenti cronometrici, come Baika Dei Ronchi, seconda in 12.2 a Montegiorgio, con la partenza nella racchetta e Benny Trio, che vince in 12.6 a Bologna. Non è fuori corsa anche bel Gnaro Luchy Credo però che salvo errori tattici con Begravia ci giochiamo una buona chance, forse la più netta della giornata.”
Arriviamo così al premio Da Vinci una corsa di buona dotazione per cavalli di due anni.
“Efrem dovrebbe essere migliorato, non vince dalla batteria a Milano, ma potremmo essere sulla strada buona. I principali avversari sono Ebano Degli Dei, che all’ultima ha fatto un numero e Esteban Bar che se trotta ha dimostrato di avere mezzi.”
Per l’ultima corsa sarai in veste di catch su un cavallo di tuo papà, portacolori di Armando Concato, Cupido Cup, posizionato all’ultimo nastro dei 2.080 metri, sul quale salirai per la prima volta.
“Qui c’è un cavallo netto al primo nastro che è Cis Dell’Olmo, che se proverà la fuga sarà dura da andare a prendere. Al secondo nastro tanti cavalli importanti dove spiccano Commodoro Horse, che spazia molto molto bene a Roma e Carosio Light, soggetto di qualità così come Coltwine Di Casei. Noi puntiamo ad un buon percorso in prospettiva di una prossima corsa in Francia.”

eb












Condividi: