DUE CHIACCHIERE CON…FRANCESCO DI STEFANO

27 ottobre 2021
Interlocutore del giorno per il convegno di mercoledì’ a Vinovo è Francesco Di Stefano, con il quale approfittiamo di parlare non solo del pomeriggio in questione ma anche di Agrado, il campioncino di scuderia, che sta scalando le corse importanti.
“Un cavallo fantastico in grande crescita. Dopo Treviso anche a Milano nel Nazioni ha dimostrato di poter tranquillamente correre con questi avversari. Ho tanto rammarico per come è venuta la corsa, murato vivo per tutto il percorso riusciamo ad arrivare ancora quinti, ma senza correre. Nel dopo corsa anche Alessandro Gocciadoro è venuto a complimentarsi per il cavallo, così come tutti gli addetti ai lavori. Ora come prossimo appuntamento abbiamo in programma il 28 novembre il gran premio Duomo, altro gruppo 1, dove speriamo di avere un po' più di fortuna.”
Passiamo ora al convegno in questione, dove sulla carta le possibilità sembrano ridotte.
“Infatti, nella giornata non ho mai grosse chance. Con Donna Sancha nella prima del programma, corro perchè è una cavalla che deve crescere e far esperienza, ed è per questo che nonostante la compagnia importante e il peggior numero dello schieramento l’ho data partente, ma non mi sembra la corsa da vincere, un buon percorso sarebbe già un bel risultato.”
Passiamo a Bugia D’Amore, allieva di Matteo Restelli.
“Si trova a correre in una reclamare con cavalli di qualità, come Begravia, Brothers e Bonita Bar, che stanno correndo bene. Lei non è una cavalla semplice, ma senza inconvenienti spero di riuscire a pendere un piazzamento.”
Ultimo impegno con il bel biondo Ciclone Ll.
“E’ un bel cavallo ma ancora molto acerbo. Tira come un bufalo nelle fasi prima della corsa, e poi quando è ora di correre molla l’imboccatura. Proverò per la prima volta da quando è con me a togliergli i ferri, ma non mi sembra la sua corsa. “



Condividi: