DUE VERTEBRE LESIONATE

PER MELISSA PAMPILLONIA

29 febbraio 2024
Questa è la diagnosi del CTO di Torino. Caduta ieri nelle lunghe fasi preliminari della quinta corsa, dove accadeva un po' di tutto. Nel momento di allinearsi dietro le ali dell’autostart, Explosive Bar si alzava dritta in piedi scodellando Melissa a terra. Bravissimo il suo artiere a trattenere la cavalla che avrebbe certamente prolungato ancora di la partenza della corsa.
Una volta giunta al P.S. dapprima le venivano fatte le lastre, poi una volta visto che qualcosa non quadrava veniva sottoposta ad una Tac dove si evinceva la lesione di due vertebre.
“Una decina di anni fa quando facevo i Concorsi Ippici, mi ero rotta tre vertebre. – ci racconta questa mattina Melissa “. Per questo appena sono caduta ho capito subito cos’era successo. Oltretutto le due lesionate sono le stesse che si erano rotte all’epoca, infatti appena caduta ho subito sentito come una scossa. Ora un po' di riposo ed il busto per qualche tempo. Non sarà facile perchè con una bimba piccola giustamente ha le sue esigenze. Inoltre c’è anche la scuderia da seguire, mi spiace lasciare Santo in difficoltà Tengo a precisare che la cavalla non ha colpa, è stata solo la lunga attesa in pista che la innervosita. Spero rimettermi il prima possibile per tornare alla quotidianità.”

eb




Condividi: