È MANCATO UN ALTRO GENTLEMAN, GIANCARLO GIACOTTO

18 aprile 2020
Nella mattinata di venerdì 17 aprile, nella sua casa di Grange di Nola, vicino a Venaria, dove per tanti anni aveva avuto la macelleria più nota della zona, all’età di ottant’anni è mancato Giancarlo Giacotto.
Un nome che alle nuove generazioni dirà poco, ma per chi ha vissuto l’ippica degli anni passati, lo lega perfettamente alla categoria dei grandi appassionati. Gentleman, proprietario e allevatore, titolare della scuderia Canavesana, papà di Loretta, e suocero di Paolo Rossi, era una persona molto stimata da tutti, anche se da tempo non veniva più alle corse che seguiva sempre dalla televisione.
Tanti anni di collaborazione con Pietro Demuru e i Milani, quando ovviamente si era creato anche un legame di amicizia. Una persona assolutamente leale, di quelle per le quali puoi solo avere bei ricordi. Una delle sue ultime cavalle fu Inervia che terminata la carriera misero poi in razza, nei terreni davanti casa, dove tra l’altro è nato Rocciamelone.
A tutta la famiglia, compresa la sorella Luigina e il cognato Sergio, ma soprattutto alla figlia Loretta che anni fa ha perso la mamma, giungano da parte dell’ippica torinese le più sentite condoglianze.

eb

Condividi: