EBANO D’ARC IL RE, ESPERIA CR LA PRINCIPESSA

20 novembre 2022
Tanto per cambiare sabato a Roma sugli scudi e sugli allori i nostri amici torinesi dove, dopo un copioso acquazzone sulla pista di Capannelle, andavano in scena i due Gran Premi Anact, uno riservato ai maschi ed uno alle femmine.
I primi a scendere in pista erano i maschi, dove a portarsi a casa il prestigioso gruppo 1, intitolato alla memoria di Ubaldo La Porta, era Ebano D’Arc, allievo di Marco Smorgon che affidava ad Andrea Guzzinati. Con un percorso impegnativo tutto aria in faccia portava alla vittoria il portacolori di Claude Laurent Abrivard, allevato a Vigone, presso l’Arcadia dalla dottoressa Giovanna Romano. Terzo successo in carriera su sei uscite, dopo la vittoria a Napoli nella qualificazione e la vittoria in casa al debutto. Soggetto alquanto interessante anche per la genealogia, da Bird Parker e Geisha Grif.
Sempre per l’allevamento piemontese al quarto posto arrivava Eminem Font.

Anche nelle femmine cambi di guida in quanto Santo Mollo affidava la propria allieva, Esperia Cr a Marco Smorgon, anche lei di proprietà francese di Jean Pierre Dubois, allevata dalla Az. Agr. Cimarosa, che presa una buona partenza dal numero sette, rimaneva ad ogni modo allo scoperto, accompagnando la leader Ete Jet, che in retta allungava lasciando ad Esperia il secondo scalino del podio, contenendo l’affondo deciso in piena spinta di Guzzinati alle guide di El Alamein, allevata e di proprietà del torinese Roberto Petriello, allenata da Mauro Baroncini.

eb

Condividi: