EDISON UN VEZ A PARIGI

PUPILLO DI ARMANDO CONCATO

26 gennaio 2024
Edison Vez terzo ieri a Parigi. L’allievo di Santo Mollo portacolori della scuderia Warrios, si aggiudica un gran bel piazzamento al suo debutto francese. Una corsa tutta in costruzione, praticamente sempre aria in faccia. Terza e seconda ruota dopo una buona partenza fra i nastri. Uno di quei percorsi, che grazie alle immagini della regia francese, ti puoi godere con la massima intensità ed emozione, come quella vissuta dal suo allevatore Davide Vezzaro.
“Un sogno, un sogno che si avvera. Mai avrei potuto sperare di vedere un cavallo allevato da me correre sulla carbonella nera. Figurati poi nella settimana dell’Amerique- le parole di Davide- Edison è uno di quei cavalli che ti fanno sognare, e per noi piccoli allevatori sono tutto. Otto anni fa, quando è mancato mio papà, avevo quattro cavalli, ora ne ho ventiquattro…Grazie all’aiuto di tutti, perchè non dimentichiamo che dietro c’è Armando Concato, proprietario del cavallo e mio grande amico. Un uomo a cui devo tanto. Una persona per me insostituibile, anche a livello morale, che sa sempre usare le parole giuste, sa come sostenermi. Il lavoro di Santino che ha dovuto tribulare non poco così come Valter Demangone, che all’inizio l’ha dovuto forgiare con quel caratterino complicato che faceva il pazzo per la pista. Valter fa un lavoro dietro le quinte, ma molto importante per cui lo ringrazio sempre.”

A proposito di Santino…
“Ha corso bene, soprattutto per un cavallo come lui che non ama molto essere manovrato, in questa occasione al contrario è stato bravo, anche in partenza. Peccato si sia messo a fare i capricci in retta. Infatti, non ho potuto comandare, ho dovuto stare fermo con le mani perchè cercava di sbagliarmi. Diversamente penso che avremmo vinto. Vabbè sarà per la prossima, dovrebbe avere ancora una o due corse a Vincennes. Sarei felice di vincere soprattutto per Davide e Armando, persone che meritano queste soddisfazioni “


eb








Condividi: