ENOCK CASPIAN PLAY FONT E BECHIS

VINCITORI IN LIGURIA

27 gennaio 2023
Mercoledì all’ippodromo dei Fiori di Villanova, non c’era il classico en plein che siamo abituati a raccontarvi, ma ad ogni modo risultati che meritano un bell’accento.
Partiamo da Enock, all’allievo di Marco Smorgon, che staccava il primo biglietto vincente in carriera, con un bellissimo percorso da un capo all’altro. Preso da subito il comando delle operazioni, vinceva, senza mai mettere in discussione il discorso vittoria. Figlio di Vivid Wise As e Remenber Dany, dopo una serie di piazzamenti dava così il giusto merito al suo allevatore, allenatore e proprietario, che in questi mesi ha lavorato per portare al giusto livello il proprio alfiere.

In seguito era la volta dei gentlemen, con Miche Bechis, che siglava la vittoria con Desiderato Fb, allievo di Mauro Baroncini, di proprietà della scuderia Memory, e allevato dalla scuderia Malù. Corsa vinta tatticamente, assumendo il comando per non lasciarlo più, andando a vincere in una dimensione tutta sua, come affermava Tiziano Cioni, cronista dell’ippodromo Ligure. In seguito nella corsa successiva riservata alla categoria, Michele in sulky ad Allegro La Sol, scattava in un amen al comando, per lasciare poi sfilare Verduzzo Mdm, che a quel punto, conduceva i propri ritmi, mantenendo salda la leadership sino in arrivo, lasciando alle spalle l’avversario.

Edoardo Loccisano, si aggiudicava la quarta corsa del programma, con Caspian Play Font, portacolori del signor Michele Notaro, allevato alle Fontanette. Bellissima vittoria, vinta in costruzione dalla terza pariglia, per poi spostare in terza ruota ai 600 finali, ed una volta entrati in retta d’arrivo, isolarsi letteralmente per la pista. Una bella affermazione, arrivata a quindici giorni dal rientro, dopo uno stop di circa due mesi, dando un ottimo segnale di ripresa, che aveva già palesato alla scorsa uscita, con un bel secondo posto. Cavallo regolare, che nella sua carriera vanta certamente una più che discreta carta.

Da segnalare in apertura del pomeriggio, la vittoria per l’allevamento piemontese del Grifone, di Emerson Grif, classico soggetto di buona gamba tutto o niente, che nelle mani di Gennaro Casillo e Antonio Dio Nardo, non potrà che fare sognare il suo proprietario Nazzareno Cogliani.


eb


Condividi: