ESEDOMANI CON SIMONE MOLLO

ALLE BATTERIE DELLE OAKS

12 settembre 2023
Usciti ieri mattina i partecipanti alle qualificazioni delle Oaks e del Derby, che si terrano sabato prossimo all’ippodromo romano delle Capannelle.
Con grandissima emozione e felicità, Simone Mollo annuncia la sua partecipazione alle guide della pupilla di Roberto Cavagna, Esedomani.
“Sono veramente contento. L’ho saputo domenica sera da Marco Smorgon, il quale non smetterò mai ringraziare, come d’altronde anche Roberto Cavagna, proprietario della cavalla e Luca Mancadori che ne è il gestore. A 26 anni appena compiuti, poter correre in una corsa così importante fa veramente piacere. Segno che il lavoro alla fine ripaga sempre. È una grande dimostrazione di fiducia quella che ho fra le mani. Sai, il Derby e le Oaks, sono corse che non si corrono tutti gli anni, ed essere fra i partenti è proprio una bella cosa. Purtroppo abbiamo la seconda fila, ma già essere lì è importantissimo. Spero di fare bella figura di non sbagliare niente, questa per me è la cosa più importante. La cavalla ha lavorato domenica, ed era bella, confido in una buona prestazione. È dura, ovviamente ci sono avversarie buone, arrivare nei primi tre sarebbe davvero un sogno, ma come anche nei primi cinque. Ripeto, l’importante per me è non sbagliare, non avere in seguito qualcosa da recriminarmi.”
Ti senti addosso la responsabilità?
“In realtà sono molto tranquillo, perchè nè Marco nè il proprietario mi hanno messo ansia. Esedomani, la conosco molto bene, l’ho guidata in più occasioni, compreso il debutto vincente. Mi sento solo molto orgoglioso del percorso che ho fatto sin qui, lavorando davvero sodo. Pochi giorni di festa, camminare ed andare, questo è il motto di Smorgon che mi ha inculcato. Non so come andrà, ma come ti ho detto, essere lì per me è già un grande premio.”
Figlia di Nad All Sheba e Nonsipuomaidire, alle spalle ha anche una giovane allevatrice, Letizia Dellepiane. Anche lei al debutto in una corsa di grande qualità, anche lei molto giovane, 29 anni, anche lei alla ricerca di un sogno inaspettato.


eb


Condividi: