ESEDOMANI...

LA SECONDA IN CARRIERA

13 gennaio 2023
Esedomani è stato un nome assolutamente propizio per questa bella cavallina, vincitrice ieri a Milano. Portacolori del signor Roberto Cavagna, gestita da Luca Mancadori, interpretata da Marco Smorgon e allevata da Letizia Dellepiane, cugina di Milena che tutti noi conosciamo benissimo e proprietaria della mamma di Esedomani, Nonsipuomaidire. Nomi sempre sui generis che in fondo hanno portato bene.
Dopo una buona qualifica, vinceva subito al debutto sulla pista di Vinovo con Simone Mollo. Figlia dello stallone Nad All Sheba, ieri alla Maura, ha vinto una corsa tattica da un capo all’altro contendono il finale di Elisabeth Bar e il terzo posto di Edith Grif, per una trio tutta torinese.
“In realtà lei è una che preferisce le corse da dietro” ci racconta Mancadori. “Anche al mattino quando la lavoriamo in compagnia, da dietro ha più coraggio viene via decisa. Č ancora grezza, non troppo generosa, tanto che Marco l’ha soprannominata la Contadina, ma ha caratteristiche che fanno intravedere qualcosa di buono. Ovviamente siamo solo agli inizi, alla terza corsa, ma avere già due vittorie al suo attivo e un piazzamento di intermezzo, non è male.”
Luca è a Vigone dal mese di settembre con una decina di soggetti del signor Cavagna e di Pasquale Carlone, più qualche cavallo di sua proprietà. Diciamo che per uno che è appena rientrato nel nostro ambiente dopo una lunga pausa, lo sta facendo con il piede giusto, raccogliendo, anche grazie a Smorgon con cui collabora, buoni risultati. Come diciamo sempre quando c’è passione, è giusto che i risultati arrivino, e poi Esedomani… chissà….



eb

Condividi: