EVITA E VELODROME

BINOMIO PERFETTO

9 dicembre 2024
È arrivata l’altro giorno a Milano la settima vittoria per Evita Smorgon, di cui quattro praticamente a fila.
Un periodo assolutamente proficuo quello della piccola di casa Smorgon, con tre vittorie a fila a novembre ed una subito ad inizio dicembre.
Settima affermazione arrivata con il vecchietto di scuderia Velodrome. Un cavallo eccezionale che nella sua carriera si è sempre distinto nelle sue categorie e che più invecchia, più sembra andare forte.
Quattro le vittorie in coppia per un affiatamento fenomenale.
Dopo le tre vittorie e l’ottimo secondo posto alle spalle di un soggetto potente come Danilo Spritz, sabato con una partenza veemente dalla seconda fila, Evita portava con decisione l’allievo di papà ai fianchi della battistrada Desdemona Ross. Una lotta per il comando che andava avanti per seicento metri, quando alla fine Evita riusciva a passare.
11.9 per il primo giro ed una chiusa ancora importante, vedeva i due allungare intangibilmente in retta d’arrivo. 1.13.7. la media al km con parziali di assoluto spessore.
Una vittoria arrivata in tempo per festeggiare i 61 anni di papà Marco fatti il giorno dell’immacolata.
Un papà con il quale esite un feeling particolare, soprattutto in questa occasione, dove è stato proprio Marco ad accompagnarla in pista e ad aspettarla raggiante sul traguardo.
Uno sguardo di intesa sul palo, con la gioia di Evita che non potendo esultare troppo essendo il ”vecchietto” ancora un bel furbetto, ed allora arriva una bella risata.
Una ragazza minuta ma con grinta pazzesca come nelle sue corde, dimostrata sin da piccina. Dopo la danza, dove ricordiamo è Campionessa Italiana di Latino Americano, sta regalando ora altre belle soddisfazioni a tutta la sua unita famiglia.

Foto Enzo De Nardin

eb


Condividi: