FALRAJAH ONE PROMOSSA A PIENI VOTI

NELL EUROPEA FILLY

30 giugno 2025
Super prestazione sabato a Modena per Falrajah One.
La sorellina di Alrajah One, alla prima uscita nel circuito italiano dei gran premi, non solo ha dimostrato di poter correre con queste avversarie, ma si è anche distinta.
Al via nel Gran Premio Unione Europea Filly, l’allieva di Edoardo Loccisano allevata e di proprietà di Silvia De Andrea e Luca Crosetti insieme a Francesco Di Stefano, si è aggiudicata un ottimo terzo posto.
“Ho speso molto per sfilare al comando da Fan Idole Vf – ci racconta Loccisano - diversamente sono convinto che avrei controllato ancora di più. Sono molto soddisfatto anche perchè mi aspettavo una bella prestazione. Lei è da un po' che sta correndo bene. Ha vinto con stile a Torino, ha fatto bene seconda in Francia, siamo arrivati pronti per l’occasione. Sabato ha fatto 1.11.1 senza neanche richiederla più di tanto. Un risultato che gratifica tutti noi anche perchè siamo stati battuti dalle due cavale più forti della generazione. “
Su cosa hai lavorato per portarla a questi livelli?
“Guarda qui da me tutti i mie cavalli vivono in paddock, e lei che è un po' accesa di questo ne ha agevolato. Sta in paddock tutto il giorno e la notte, ovviamente adesso con questi caldi a pranzo la ritiriamo per rimettercela prima di andare via alla sera. È un po' più serena. Ho aggiustato qualcosina nell’impostazione ed avendo la pista dritta ovviamente è diverso rispetto il metodo lavorativo che faceva a Vinovo. “
Quale sarà ora il suo programma?
“Cercherò di fare tutti i Filly italiani, il primo dovrebbe essere Follonica, in attesa del programma francese invernale. Lei per le sue caratteristiche si trova a suo agio a Vincennes per cui proveremo a cavalcare l’onda parigina. “

Foto Riccardo Giuntoli

eb

Condividi: