FANFARA DEI BERSAGLIERI DI NICHELINO

DOMENICA ALL'IPPODROMO

12 dicembre 2019
Come annunciato sulle nostre pagine, domenica 15 dicembre, l’ippodromo di Vinovo, avrà modo di vivere una giornata di corse affiancata alla beneficenza per la Fondazione Piemonte per la ricerca sul Cancro di Candiolo ONLUS. A far da cornice all’evento e alla giornata di corse, avremmo l’onore ed il piacere di avere per la prima volta in ippodromo la Fanfara dei Bersaglieri di Nichelino, diretta dal Capo Fanfara Maresciallo Francesco D’Arienzo.
L’Associazione Nazionale Bersaglieri Enrico Toti di Nichelino fu costituita il 4 Aprile 1970 su iniziativa di tre valorosi bersaglieri ed è oggi portata avanti con entusiasmo dall’attuale Presidente Giorgio Colombari. Negli anni successivi fu costituita la Fanfara di sezione che trovò splendore con la direzione del Luogo Tenente Francesco D’Arienzo, il quale portò l’esperienza e la determinazione di quando guidava la direzione del 28 Battaglione Bersaglieri “Oslava”. Oggi la fanfara conta su un numero di circa 26 suonatori divisi in trombe, bombardini, filicorni e bassi e un notevole numero di sostenitori e simpatizzanti.
Nelle sue performance, la fanfara Enrico Toti offre al pubblico pregio, lustro e spettacolarità, unitamente alla secolare musica che da sempre accompagna il corpo militare dei Bersaglieri.

Condividi: