FELDENKRAIS PAL E DENVER GIO

I PIEMONTESI DI SOLVALLA

27 maggio 2024
Grandi emozioni nel week end appena terminato a Solvalla, con la disputa della Sweden Cup, delle Breeders Course e dell’Elitloppet.
Tanti gli italiani in pista: Gocciadoro come sempre a farla da padrone, e Gennaro Casillo con Capital Mail.
Diamond Truppo e Always Ek, vincitori sabato delle Batterie della Sweden Cup, ed in seguito secondi e terzi nella finale, alle spalle di Missle Hill. Nel pomeriggio i piazzamenti di Colibrì Jet, Zeudi Amg e Dany Capar, team Casillo.
Nella giornata dell’Elitloppet, ad aprire le danze italiane era Vaprio, pupillo della famiglia Legati, vincitore al montè.
Nelle Breeders Course delle 3 anni arrivava l’ottimo secondo posto di Filadonna, la pupilla di Philippe Allaire.
Nella prima Batteria dell’Elitloppet secondi e terzi giungevano Capital Mail e Denver Giò.
Grande successo per i nostri italiani, nella Finale delle Breeders Course dei 3 anni maschi, dove nei primi quattro posti ne troviamo tre: il vincitore Fellow Wise As, fratello di Expo Wise As, al secondo Feldenkrais Pal, al quarto First Time Roc, quest’ultimi nati entrambi nei prati di Vigone, uno di Bar e l’altro dai Font.
Feldenkrais Pal, di proprietà di Antonio Asdrubali, del quale è anche allevatore del figlio di Trixton e la campionessa Tuscania Pal, Luca Brambilla e Alessandro Vassallo. Un soggetto da subito interessante per questo dopo la doma trasferito in Olanda da Paul Hagoort. Vincitore al debutto di una corsa inerente alle Breeders Course, ieri, dopo il secondo posto a Wolvega, ha sorpreso tutti facendo una super prestazione con un numero non semplice.
A chiudere tutto il week end, la corsa di punta, una delle più importanti al mondo insieme all’Amerique, che vedeva l’ottimo terzo posto di Denver Giò, per l’ennesima soddisfazione targata Bivans, di un cavallo anch’esso nato in Piemonte da Valter Ferrero, figlio di Southwind Frank.
Da segnalare il premio dato a Alessandro Gocciadoro, come miglior allenatore del fine settimana con 7 vittorie.

eb


Condividi: