FELIPE ROC VINCE IL MASAF

ULTIMO GRAN PREMIO DEI DUE ANNI

11 dicembre 2023
Felipe Roc vince la sua prima nel Gran Premio Masaf maschi, Trofeo Varenne, corsa di gruppo 1.
Cavallo stimato di super genealogia, fratello di Chuky Roc, dopo una serie di ottime prestazioni ieri a Napoli ha finalmente staccato il biglietto vincente.
Guidato sapientemente da Santino Mollo, il portacolori della famiglia Rocca, assumeva in un amen il comando per controllare tutta strada le mosse degli avversari e rendentesi intangibile.
Figlio di Filipp Roc e Shimpony Roc, ha nelle sue corde e nel suo nome una garanzia.
“Abbiamo scelto non casualmente questo nome - racconta Filippo Rocca- Filipp è uno dei cavalli più importanti che abbiamo avuto, Chuky quello che mi ha fatto vincere il mio primo gruppo 1, non potevo che riprovare a dare il mio nome. Abbiamo sempre saputo le sue potenzialità. Spesso sfortunato nei numeri e negli schemi, questa volta è venuto tutto a pennello. Diciamo che aspettare tanto, ma poi vincer la prima un un gran premio così ambito, vale anche la pena. Di questo devo ringraziare Santo, che da qualche mese nel gestisce l’allenamento nella sua scuderia a Vinovo, ed è riuscito a miglioralo. Ora inizieremo l’anno più importante, quello dei tre anni, speriamo di poterci divertire.”


eb

Condividi: