FERN KRONOS EDISON VEZ

ALTRA DIMENSIONE

11 gennaio 2024
Due belle affermazioni ieri a Milano per Fern Kronos e Edison Vez.
In apertura di programma Andrea Guzzinati portava al secondo successo in carriera la portacolori di Jean Pierre Barjon, Fern Kronos. Cavalla di grande stile, in partenza lasciava strada all’avversaria Fantastic Giò per poi pedinarla tutta strada. In retta d’arrivo, Andrea non muoveva neanche le mani e agevolmente passava sulla leader. 1.14 netti la media al chilometro, ma con una disinvoltura impressionate.
Rimane un soggetto tutto o niente, Edison Vez, allievo di Santo Mollo, pupillo del suo allevatore Davide Vezzaro e del suo proprietario Armando Concato. Un cavallo che se non sbaglia vince sempre, almeno questo è quello che accade dal mese di settembre dopo il ciocco dell’11.9 fatto a Vinovo. Un potenziale non indifferente per il figlio di Ideale Luis, il quale assumeva il comando per gestirlo sino in fondo, nonostante il fiato sul collo Ehlert, che conteneva Esterel Gi senza spazio. 19 corse, 6 vittorie, 4 secondi posti e 3 terzi. Un cavallo di carattere cresciuto tantissimo che con il salto d’età non potrà che fare meglio.
Santino vinceva anche con First Time Roc. Ennesimo successo per un portacolori della Sant’ Eusebio, figlio di Face Time Bourbon e Zarina Roc.
Da segnalare gli ottimi piazzamenti di Eligible Bi con Michele Bechis, in un finale in spinta, e Decimomeridio GPD con Daniele Demuru, dopo percorso aria in faccia.


Foto di Marco Lamberto



eb


Condividi: