FILIPPO ROCCA, SEMPRE PIÙ POSITIVO, SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE

29 luglio 2020
Continua la scia di successi svedesi e francesi per i cavalli della Sant’Eusebio, partendo dalla pedina di punta Balsamine Font, figlia di Filipp Roc e Issma Ok, allevata alle Fontanette, destinata alle Oaks. Reduce da una bellissima ed importante vittoria all’ultima uscita, girando all’esterno per l’ultimo km, trottando ad una media inferiore al 1.10 e battendo una delle cavalle più forti della generazione svedese, al doppio da quando è approdata agli ordini di Bjorn Goop. Una cavalla con dei mezzi da prima categoria, come confermato anche dal suo allenatore, che la definisce l’allieva più forte di tre anni che ha in scuderia. Nei suoi programmi prima di ritornare in Italia, per le Oaks, ci sono ancora due corse di preparazione per rifinire il lavoro che la porterà alla partecipazione della corsa più importante per una femmina della sua generazione.
Anche ieri sera la Sant’ Eusebio ha avuto modo di festeggiare per la prestazione super positiva per Zaffiro Roc, in un convegno importante a Jagersro, nella serata del Hugo Abergs, in una categoria impegnativa, dove alla media di 1.11.7. sulla breve distanza, riusciva a portarsi a casa un buon secondo posto.
Il capitolo francese, vede come protagonista con due belle vittorie ed un quarto posto in un gran premio Alcide Roc, che ha preso una dimensione importante. Con queste corse arriva a vincere quasi 100.00 euro in un anno in Francia, considerando lo stop del Covid, ha dimostrato di adattarsi più che bene alla tipologia ed allo schema di corse francesi.Il suo programma prevede ancora qualche corsa in Francia per puntare in seguito all’Europa e il Gran Criterium Continentale dei quattro anni, nel meeting D’Iver.
In Francia cè anche Barolo Roc, che correrà sabato il Prix Cravoiser, insieme a Brand Roc, entrambi figli di Filipp Roc.

eb


Condividi: