FILLY del Gran Premio P. e O. Orsi Mangelli 2018

26 ottobre 2018
La giornata del 1° novembre a Vinovo vedrà al via anche il Mangelli Filly, gruppo II, per femmine di tre anni di ogni paese.
Corsa intrigante dal pronostico quanto mai complicato. Sono 14 le “ragazze” che hanno accettato l’invito a Vinovo, per il giro e mezzo di pista che vale circa 40.000 € (su una dotazione complessiva di 88.000,00) per chi riuscirà ad imporsi alle avversarie, in una corsa dove una netta favorita non c’è.
Importante la partecipazione delle due estere Viking Grace e Avalon Mist, cavalle di assoluto livello internazionale in una corsa alquanto aperta. Peccato per l’assenza di Zabriskie Ok, vincitrice delle Oaks, ma con il numero 2 di avvio ci sarà Zealand As, portacolori della scuderia Indal, seconda arrivata, che viene dichiarata al top della condizione dal suo proprietario Renè Legati: “La cavalla sta ancora meglio del giorno del Derby, quando non era al 100% della condizione, limite che dovrebbe aver raggiunto per il primo novembre. Faremo un cambio di briglia per cercare di farla partire più svelta, e se dovessimo riuscire ad andare al comando, mi piacerebbe restarci.”

Molta fiducia anche per Filippo Rocca che vedrà al via ma in seconda fila la sua Zarina Roc affidata come sempre a Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata.
“La cavalla sta molto bene, certo la seconda fila per il suo carattere nevrile non è il massimo ma, come ha dimostrato in passato, sa correre bene anche da dietro. Partiremo in schiena ad una cavalla stimata come Ziman, che normalmente è anche svelta dietro la macchina, dobbiamo solo sperare che Zarina sia in giornata sì, e non butti via tutto come ha fatto a Napoli.”

Oltre alle due cavalle citate, gli occhi saranno certamente puntati su Zona Ok, altra perla dei Gocciadoro, così come Zealand As, Zaragoza e Zin Wise As. Zona Ok è la terza arrivata nelle Oaks, dove i Gocciadoro han fatto man bassa portandosi a casa tutte le piazze del podio.
Una citazione va certamente anche per Zoe Grif Italia, cavalla della scuderia Mistero, per il training e la guida di Massimo Barbini, vittoriosa nella batteria delle qualificazioni delle Oaks. La cresciuta Zelante Laser, del binomio Casillo-Di Nardo, molto in forma nelle ultime due uscite, di cui l’ultima proprio sulla pista torinese.

eb


Condividi: