FINALE ANACT STAKES PLUS+

IPPODROMO DI VINOVO

11 novembre 2024
Domenica 17 novembre sull’anello torinese 24 puledri si disputeranno l’ambito premio per i cavalli di due anni: la Finale del Gran Premio Anact Stakes Plus+. 200.200,00 € di montepremi sulla distanza dei 1.600 metri.
12 al via nei maschi e 12 nelle femmine.
Nei maschi troviamo il dominatore della generazione Ginostrabliggi, allievo di Philippe Allaire affidato come sempre alle mani di Gabriele Gelormini con il quale ha vinto tutte e quattro le corse sinora disputate e vinte nel più facile dei modi, tanto da impressionare tutti. Un cavallo che colpisce per la sua straordinaria morfologia da cavallo grande, bellissimo con una stamina fuori da comune, figlio di quella Gilly Lb che ha sfoderato solo campioni.
Estratti questa mattina presso la segretaria dell’Ippodromo i numeri dei partecipanti, dove l’alfiere di Allaire ha sorteggiato un ottimo 3. Al suo interno e al suo esterno due dei rivali più temibili: Gioiello Roc con la guida del suo allevatore e proprietario Filippo Rocca, e Guglielmo Jet con Santo Mollo.
Due soggetti volanti: Gioiello viene da tre affermazione consecutive con Mollo alle guide e Guglielmo senza l’errore di Roma sarebbe imbattuto. Stesso discorso per Golden Boy in pole e la guida di Andrea Guzzinati.
Una corsa che vede tutti cavalli con la forma dalla loro parte, se non imbattuti quasi, ma con un favorito evidente.
Ciò che non accade nelle femine, dove anche qui il pronostico è aperto, ma senza una vera e propria favorita evidente.
Giovaz allieva del team Casillo-Di Nardo, Goodbye Bar Barelli -Gubellini, Goldie Home Ehlert-Vecchione e Gioconda Jet Rizzo-Guzzinati, sembrano le più papabili, soprattutto le prime tre.
Ovviamente molto dipenderà dallo schema di corsa, con il sorteggio che ha penalizzato cavalle con Gasoline Bar in seconda fila relegata all’8 e anche Gioconda Jet che ad ogni modo partirà con il sette.
Questi a prima vista i più probabili, in due corse dove lo spettacolo non mancherà.

eb



Scarica gli allegati:

ANACT_partenti

Condividi: