FINALMENTE AGRADO

SI AGGIUDICA L'ENCAT

26 febbraio 2023
Agrado vince il gran Premio Encat 2023.
Immensa soddisfazione per Francesco Di Stefano che, dopo tanti piazzamenti, riesce a portare sugli allori il proprio allievo.
Dopo tre secondi posti, in corse di gruppo 3, compreso l’Encat dello scorso anno, si aggiudica finalmente la sospirata vittoria.
Successo arrivato con gran merito, ma per un soffio, in un arrivo strettissimo con Zigulì Dei Greppi e Edoardo Loccisano.
“E’ un cavallo lottatore a cui piace aggredire gli avversari -le parole di Francesco in premiazione- non teme le corsie esterne, anzi, al contrario quando ha un cavallo ai fianchi lo aggredisce sino a che non lo passa. Abbiamo rischiato un po' per colpa mia, in quanto mi sono fatto prendere dalla fretta, scappando in arrivo. Quando Agrado si è trovato senza l’avversario ai lati si è rilassato, come dire, ormai l’obbiettivo l’ho raggiunto. Invece era proprio il momento di lottare. Ma appena ha sentito il rivale arrivare è ripartito immediatamente ed ha tirato fuori la sua proverbiale grinta. Con questa vittoria abbiamo coronato il nostro sogno. Ci speravo tanto, perchè sapevo che stava bene e finalmente con un buon numero di avvio ci potevamo giocare le nostre chance. Nelle altre occasioni avevamo sempre numeri sfavorevoli, oggi con la pole position ce la potevamo giocare, nonostante rivali di prestigio. Un gruppo 3 di livello. È un successo che ci meritiamo tutti, lui in primis, per tutto quello che ha sempre dato, non tirandosi mai indietro, dando sempre il massimo. “
Agrado, ha vinto con il tifo di tutti gli appassionati che da sempre seguono le imprese del figlio di Ganymede. Stallone che ha visto nello stesso giorno, vincere in Francia sua figlia Ampia Mede Sm.
Allevato dalla signora Isabella Fabbri, è l’ultimo prodotto di Diasia.
A rendere tutto ancora più emozionante per noi torinesi, il podio conquistato dai nostri driver. Al secondo posto come detto Loccisano, sul terzo di Chance Ek, affidata da Fausto Barelli a Andrea Guzzinati, al quarto di Allegra Gifont, allieva di Alessandro Gocciadoro, allevata a Vigone dalle Fontanette.


Si ringrazia Enzo De Nardin, per la concessione della foto




eb

Condividi: