FORMA SEMPRE PIU’ AL DIAPASON

30 agosto 2022
Continuano i successi esteri per l’allevamento piemontese e a breve vi faremo un riassunto su queste pagine.

Oggi vi riparliamo del Rondello che ha visto vincere domenica a Wolvega, nel FGD AUTOLEASE TCT TROOST DERBY il loro prodotto Diapason, da Maharaja e Lovely Bi. Suo fratello Feeling Love, passerà alle Aste ITS del 12 settembre a Busto Arsizio.
Allievo di Paul Hagoort e la guida di Micha Brouwer, Diapason con un travolgente finale andava sicuro a traguardo in un eccellente 1.13.0 sui 2100 metri.
“Ho parlato ieri mattina con Hagoort per fargli i complimenti, - ci racconta Luca Lardone - mi ha detto che finalmente il cavallo ha fatto una prestazione veramente convincente, forse la corsa più bella in carriera sino ad ora, riscattandosi almeno parzialmente della rottura di quindici giorni fa nella corsa di qualificazione al Derby olandese, quando a corsa praticamente vinta, a 150 dal palo è sbottato di galoppo apparentemente senza nessun motivo. Gran peccato perchè avrebbe potuto partecipare alla finale e visto com’è andata la corsa con grosse chance, invece si è dovuto accontentare della consolazione dove ha fatto vedere cose interessanti abbassando anche il suo record personale. Ora lo preparerà per le batterie del Derby italiano del 18 settembre dove sicuramente avrà una chance, poi vedremo, sognare non è proibito…”

eb


Condividi: