FRANK GIO’ APPRODA DA CECERE

21 settembre 2023
Una storia che continua quella fra Tiberio Cecere e la Bivans.
Un legame nato tanti anni fa quando Ilaria era la pupilla di Tiberio. Una cavalla morta troppo presto, che avrebbe sicuramente creato tanti Campioni. Fra questi indubbiamente Tony Giò il più importante, e fra questi Zarina Giò, mamma di Frank Giò.
Frank, è il cavallo sul quale ieri c’erano tutti gli occhi puntati. Papà Face Time Bourbon, trainer Sebastian Guaratò, aveva fatto la qualifica a giugno sulla pista di Caen, in 17.5 sul doppio km.
Ieri il debutto vincente a Vinovo, con Andrea Guzzinati.
Un cavallo bellissimo, con una morfologia che sembra pitturata. Favoritissimo della corsa, non deludeva il gruppo di proprietari che ieri erano accorsi per l’importante occasione.
Dietro a Franck Giò, c’è l’idea di Antonio Somma, proprietario sia dello stallone che della mamma, di creare un Consorzio al quale hanno aderito una quarantina di proprietari, fra i quali una ventina di stranieri. Di questi 44 alcuni sono neofiti dell’ambiente alla prima esperienza, altri importanti proprietari.
Acquistando una quota del cavallo di circa 3.000 €, si può avere il sogno di vivere le emozioni che solo le corse sanno dare, soprattutto quelle importanti vinte da papà.
Con questo importo, si aderisce alle spese di tutta la carriera del cavallo e a una monta a vita, qualora diventasse stallone.
Dopo la disputa della corsa, la decisione in accordo con Guaratò, di lasciare momentaneamente il cavallo in Italia, agli ordini di Cecere. Frank ha raggiunto già in serata le scuderie di Trecate. Ora aspettiamo con trepidazione la prossima uscita.

eb


Condividi: