FRATELLI SPECIALI, QUESTI ZACK

17 ottobre 2022
Venerdì a Parigi assistevamo alla vittoria nel Campionato Europeo dei tre anni di Deus Zack, portacolori del signor Michele Notaro, allenato da Sebastian Guaratò e allevato da Valter e Vittorio Ferrero, che con un gran percorso sotto una fitta pioggia si aggiudicavano l’ambito Gran Premio corsa di gruppo 1.
Ieri, domenica a Treviso Alessandro Gocciadoro si aggiudicava il suo quinto Memorial Bepi Biasuzzi, con un arrivo entusiasmante dall’esterno di tutti con Charmat De Zack, portacolori della napoletana scuderia Comiantale, allevato anche lui dai Ferrero, per un week end memorabile.

E fin qui tutto più o meno normale, gli Zack negli ultimi anni ci hanno abituato alle loro imprese, in Italia e all’estero, anche se vincere due gruppi 1 a distanza di poche ore tanto normale ovviamente non è, ma la particolarità che rende ancora tutto più magico è che tutto ciò ha un comune denominatore … Martina Grif.
Infatti, entrambi i cavalli sopra citati hanno come mamma la super Martina Grif, mamma fra l’altro anche di Betta Zack vincitrice delle Oaks 2021, ora anche lei destinata alla carriera da fattrice a casa Brischetto, gravida di Maharajah. Una mamma per la quale, dopo aver lascito ottime tracce nel suo trascorso in pista, è innegabile la super qualità come fattrice. Acquistata alcuni anni fa da Aldo Masera, ora la cavalla vive all’Allevamento di Celle ed ha in pista il fratello pieno di Deus Zack, Eridano Di Celle, da Victor Giò, recentemente passato agli ordini di Mauro Baroncini.

A proposito dei Di Celle, anche loro ieri a Treviso hanno potuto esultare, grazie alla vittoria di Catman Di Celle.


eb

Condividi: