GABRIELE GELORMINI SUL TETTO D’EUROPA

VINCE L ELITLOPPET 2023

29 maggio 2023
Un week end da sogno quello appena trascorso per Gabriele Gelormini.
Un sogno aspettato da anni, sin da quando piccolino muoveva i primi passi con la frusta in mano e il casco in testa.
Pensiamo che oggi lui sappia cosa vuol dire “toccare il cielo con un dito”, dopo che ieri in Svezia a Solvalla alle guide di Hohneck, allievo di quel fenomeno che è Philippe Allaire, si è aggiudicato una delle corse più importanti al Mondo: l’Elitloppet!
Doppia soddisfazione se consideriamo che con i suoi 31 anni è il più giovane driver ad aver vinto la corsa.
Scelta tattica dopo il secondo posto nella qualificazione, quella di sfilare al comando e di giocarsi così la corsa, contenendo tutti gli attacchi degli avversari.
Dopo il palo, il tradizionale lancio della fusta ed un urlo liberatorio, pieno dei tanti sacrifici fatti negli anni per arrivare ad oggi ad essere uno dei catch più richiesti in Europa.
Vincere davanti ad una folla di 30.000 spettatori che acclama il tuo nome è qualcosa di meraviglioso. Ma le urla provenivano anche dall’Italia, in particolare dal quell’ippodromo dove è cresciuto, e dove con determinazione ha sempre avuto chiare le idee sul suo futuro.
È così dopo le varie vittorie in tanti gran premi in ogni paese ed i piazzamenti dell’Amerique, ieri arrivava la consacrazione nell’albo d’Oro dell’Elitloppet 2023.

Un week end da sogno come dicevano, perchè il giorno prima nella Sweeden Cup, in lotta con un altro italiano Alessandro Gocciadoro, in sulky a Bengurion Jet, Gabì, lottava per la conquista, dovendosi però accontentare, si fa per dire, del secondo posto alle guide di Callmethebreeze, altra nostra conoscenza, essendo di natalità italiana, trainer sempre lui, il Top, Allaire.
Bella la stretta di mano dopo il traguardo fra i due amici, che certamente a fine serata avranno festeggiato insieme questa bella accoppiata tutta italiana.

Un fine settimana che ha visto più volte sul podio Gocciadoro, in particolare nel convegno di sabato, dove oltre alla vittoria con Bengurion, si aggiudicava il successo con Zeudi Amg, ed i secondi posti con, Bepi Bi e Bengurion nella qualificazione, e di Dragons Bar.



eb

Condividi: