GARIGLIO EMOZIONI DA DERBY

BISSA COME ALLEVATORE

10 ottobre 2023
Due volte vincitore di Derby come allevatore, un sogno inimmaginabile avveratosi per Massimo Gariglio.
Era il 2005 quando a fil di palo con un guizzo all’interno della leader Flash, Pietro Maisto andava a vincere il Nastro Azzurro con Fairbank Gi.
18 anni dopo il Derby è tutto per Expo Wise As, da Ready Cash e Ladyone, allevato da Ferruccio Savio, Carlo Pietrasanta e lui…Massimo Gariglio.
“Una gioia che non pensavo più di rivivere - le parole di Massimo il giorno dopo la corsa - Quando abbiamo comprato Ladyone eravano in quattro soci, con noi c’era anche Thomas Manfredini, il quale dopo il primo prodotto è uscito. Il cavallo è stato preparato come sempre al meglio dai Gocciadoro, e non ti nascondo che mi sarei stupito se non avesse vinto. È un soggetto importante, potente come ha dimostrato sinora. Sono veramente felice di poter gioire ancora, soprattutto con dei cari amici. Un Derby molto sentito, perchè è il primo per Alessandro da guidatore ed il primo per Pietrasanta. Quindi c’è molto da festeggiare”.
C’è molto da festeggiare soprattutto per te, perchè nelle Oaks hai ottenuto in bel quarto posto con la tua Esterel Gi.
“Ha corso benissimo. Se avessimo avuto un numero in prima fila, certamente sarebbe salita sul podio. Ma va bene così, anche Andrea è molto soddisfatto. È una cavalla che stiamo molto rispettando e come sempre Andrea dimostra tutta la sua bravura. Sono certo che se tutto andrà per il verso giusto, con lei ci potremo togliere delle belle soddisfazioni.”

eb

Condividi: