GELORMINI …

22 novembre 2016
Sì ma Luca Gelormini, in altre parole il cugino di Gabriele, figlio del fratello di papà Bruno, Felice che tutta l’ippica torinese e non solo, ricorda benissimo. Felice è scomparso molti anni fa quando Luca era ancora piccino. Appassionato come tutta la famiglia, ma soprattutto determinato a seguire le orme di Gabriele ad intraprendere questa difficile carriera.
2 anni fa decise di lasciare l’Italia per raggiungere la Francia, l’unico modo ai giorni nostri per cercare di costruirsi una carriera. E così presi su armi, bagagli e tanto coraggio, a soli17 anni iniziò a lavorare da Janich Briand, che puntualmente un anno dopo gli fece prendere la licenza da allievo.
Oggi Luca vive in Normandia, dove collabora con una bravissima allenatrice, e dove sta portando a casa ottimi risultati. Una quindicina le corse ad oggi effettuate, con due bei successi e tanti piazzamenti.
“La vita in Francia è molto dura, molto più che da noi. Li sai quando ti alzi e non sai mai a che ora riuscirai ad andare a dormire. La mole di lavoro è immensa, ma almeno i risultati arrivano.”
Triste dirlo, ma attualmente l’ippica italiana è sempre più in crisi, triste ancora di più che per inseguire un sogno, si debba andare così lontano da casa, come ha anche fatto anni fa Mattia Monaco, il nipote di Siviero Milani, che piano piano sta ottenendo ottimi risultai, frutto di un duro lavoro che però ripaga.
Perciò da oggi fate attenzione a quando vedete scritto Gelormini, perchè non è detto che sia Gabri.

eb

Condividi: