GILLY LB

21 ANNI DI RAZZA PURA

29 ottobre 2024
Palomar Lb, Beautiful Colibrì, Callmethebreeze, Danish Melody, Etsic’Etaitvrai, Fox Lady ed il fenomeno del momento Ginostrabliggi.
Tutti accumunati da un'unica immensa mamma: Gilly Lb.
Una grande cavalla nata all’allevamento La Bambolaccia, da Supergill e Rasia Lb.
Sia in pista che nella sua breve carriera, ha dimostrato di essere una grande, la quale a sua volta anche le sue figlie stanno dando ottimi soggetti, come ad esempio Beautiful Colibrì che da Ready Cash ha prodotto Stargazer venduto alle aste di Arqana ad un operatore di primo livello americano.
Una cavalla che non ha mai sbagliato un colpo, con qualunque stallone sia stata servita ha sempre dato il Top.
Tutti questi soggetti sono di proprietà ed allevati da Philippe Allaire, con cui Maurizio Grosso collabora da tantissimi anni.
Nella qualificazione al Gran Premio Anact Maschi di ieri a San Siro, alle spalle di Ginostrabliggi, in una prestazione di assoluto livello dove si imponeva al record della generazione di 1.11.9, arrivava Galileo Ferm, di cui Maurizio è allevatore al 50% insieme a Cesare Canavesio, in quanto Grosso ha allevato la mamma Zima Axe, la nonna Rori Axe.
Insomma potremmo definire Maurizio l’uomo dei grandi cavalli, visto che dietro al nome di ogni cavallo in un modo o nell’altro c’è sempre il suo nome, come ad esempio Dea Sprint Bar, del quale è socio insieme ai Truccone e a Baudron.

eb




Condividi: