GINEVRA E SINGAPORE

UNA NUOVA MERAVIGLIOSA VITA

3 gennaio 2026
Alla fine degli anni 70 inizi 80, la televisione trasmetteva un bellissimo film americano sulla vita di un cavallo dal nome Pay, il quale dapprima viveva libero nei prati, sino a quando non ha incontrato Velvet, una bambina pazza per i cavalli.
Quel Film uscito in realtà nel 1944, si intitolava in Italia "Gran Premio" e "National Velvet" in USA.
Protagonista una strepitosa Elisabeth Taylor allora dodicenne.
La storia è quella di una bimba e del suo bellissimo cavallo sauro con una lunga lista bianca sul muso...

Quando mercoledì in pista a Vinovo, dopo la settima corsa si sono presentati quel bellissimo biondino con la lunga lista bianca, accompagnato alla lunghina dalla piccola Ginevra, è stata un'emozione fortissima che ha scalfito tutti, anche i cuori dei più duri.
Personalmente la mente è andata subito a quel film, ed ho pensato che Singapore sembrava proprio Pay e Ginevra, magnifica con quei occhi verdi che ti trafiggono, poteva essere la piccola Elisabeth.

La storia è molto simile: Ginevra 8 anni, è la nipote di Marcello Demuru, figlia della secondogenita Valentina, e Marcello da anni gestisce gli alfieri di Enrico Colombino.
L'amore fra Ginevra e Singapore è nato da subito, anche per via del carattere docile del figlio di Love You e Iniziale, allevato da Marco Smorgon.
Dapprima lo chiamava Singapoe, poi è diventato Singapole ed infine Singapore.

Nella nobile carriera quella del portacolori della scuderia del Sangone, 21 vittorie su 154 corse, piazzandosi quasi sempre, vincendo più di 100.000€ in coppia con il suo fedele proprietario.
Debutto vincente nel febbraio 2016 con Andrea Guzzinati e l'ultima corsa 10 dicembre 2025, arrivando secondo con Marcello.
Beniamino della piazza torinese quando si è avvicinato il tempo dell’addio alle corse, saputo del grande legame fra la bambina e quel colosso di 450kg di dolcezza, Enrico non ha opposto nessuna resistenza regalando volentieri il cavallo alla bimba.

Il più del regalo di Natale possibile.

Singapore, che ha già "assaggiato" il piacere di avere la sua padroncina sulla schiena, avrà ora davanti a sè una bellissima vita, fatta di tanto amore, coccole e cibo...

Per quanto riguarda Ginevra, avrà al suo fianco un amico fedele, sempre pronto a proteggerla camminando insieme sulla sua crescita personale e da amazzone, e chissà che fra qualche tempo non li vedremo saltare insieme gli ostacoli belli della via.


eb




Condividi: