GIOVANNI BECHIS, PORTA IN PIEMONTE LA XLV TARGA D’ORO

9 novembre 2020
Ieri a Bologna si è disputata la finale della XLV Targa D’Oro dei Gentleman che ha visto il successo da un capo all’altro in entrambe le batterie per Vento Spritz e Giovanni Bechis, uno dei più amati e stimati gentleman piemontesi che come affermava lui stesso tempo fa ai nostri microfoni, un po’ per scelta, un po’ per età (a gennaio saranno settanta, portati alla grande) ed un po’ per lasciare strada al figlio Michele, riduceva di molto la presenza in pista, solo ad occasioni o cavalli speciali. Sta di fatto che in questo 2020 è salito in sulky quattro volte portandosi a casa tre vittorie, ed un terzo posto.
Aggiudicatosi la finale dell’ambita corsa, vincendo in casa con Tapis, portacolori dei cognati Carla Bosco e Dario Negri, a Bologna non ha avuto nessunissimo problema a far sue entrambe le batterie, dove i primi cinque si aggiudicavano la finale e gli altri partecipavano alla Consolazione. In ambedue assumeva il comando delle operazioni e da un capo all’altro dominava senza neanche bisogno di sollecitare Vento Spritz, di proprietà del signor Giuseppe Sacco, allievo di Alessandro Raspante, con il quale la famiglia Bechis, ha da alcuni anni un ottimo rapporto lavorativo, un allenatore che come sempre quando presenta dei cavalli, sono al Top della forma.
Con questa vittoria Giovanni Bechis, chiude il medagliere dei Gentleman, che era iniziato a metà degli anni settanta con il Frustino d’Argento, nell’89 con il Federnat a Vinovo, nell’94 la Targa D’Oro a Montecatini, il Campionato Italiano nel 2014 a Montegiorgio ed ora il Trofeo Delle Regioni.
Un successo che culmina una bella giornata con il quarto compleanno del nipotino Leonardo, figlio di Michele, che sta seguendo egregiamente le orme del papà.






eb

Condividi: