GLI STALLONI DEL BAR

13 luglio 2020
Approfittiamo del recente successo di Blackflash Bar, per parlarvi del bellissimo sauro della famiglia Truccone Oropuro Bar che al debutto in razza si è già messo in primo piano. Abbiamo raggiunto telefonicamente Vittorio Truccone che insieme alla famiglia gestisce uno dei migliori allevamenti italiani per i trottatori. L’Allevamento Bar, sigla di tanti campioni, non ultima appunto Blackflash Bar, recente vincitrice dell’Etruria Filly e come detto del Marangoni, figlia dello Stallone di casa Oropuro Bar. Da lui ci siamo fatti raccontare qualcosa sul figlio di Love You e sull’altro stallone allevato da loro che è Napoleon Bar.
“Partiamo da Oropuro Bar, nostro da sempre e sempre di nostra proprietà, al contrario di Napoleon Bar che appartiene alla famiglia Stecca” inizia a raccontarci Vittorio. “Oropuro sta facendo in Italia qualcosa di importante, al primo anno di monte sta condividendo la classifica con colossi del calibro di Varenne, Ganymede , Nad Al Sheba e Mago D’Amore, credo che questo sia un ottimo punto di partenza. La ciliegina sulla torta ovviamente si chiama Blackflash Bar che è stata la prima figlia a vincere dei gran premi, tra i quali un gruppo 1, nata alla prima stagione di monte, un risultato inaspettato che ci ha riempito di gioia, ma che soprattutto è di grande stimolo. Siamo contentissimi della fiducia che ci stanno dando gli allevatori, in quanto anche quest’anno ha fatto lista chiusa, coprendo 150 fattrici, ed è ancora una storia tutta da vivere. Dalla sua ha anche la carta genealogica essendo figlio di Love You, che inizia ad essere anziano, e Oropuro è senza dubbio il suo migliore erede indigeno. Per quanto riguarda Napoleon è stato il cavallo che ha tagliato i traguardi più importanti, ha corso l’Amerique, si è piazzato nel Vitesse, ha vinto due volte il Costa Azzurra, corsa molto sentita per noi torinesi. Ad oggi ha già dato dei buoni prodotti, tra i quali Very Joy, alla prima annata di monte, il Derby Winner Zlatan, Al Capone Stecca e tanti soggetti di assoluta qualità. Un risultato quello dei nostri cavalli, che ci inorgoglisce, segno che la passione con la quale alleviamo, la serietà con la quale gestiamo il nostro lavoro, oltre ad essere ripagata dal settore, porta sempre buoni risultati.”
Terminiamo mandando un saluto al capostipite di quest’allevamento, a Vittorio Truccone …Senior, creatore tanti anni fa di questo impero.


eb

Condividi: