GOLDEN GIO

ANDATA E RITORNO

26 gennaio 2025
Vigone Parigi, Parigi Vigone. Questa la tratta percorsa da Golden Giò negli ultimi 20 giorni.
L’allievo di Marco Smorgon, ha trascorso questo inizio d’anno nelle scuderie di Sebastian Guaratò dove è rimasto dopo la vittoria di inizio gennaio.
Ieri nel week end più importante del trotto europeo ha bissato il successo nel Prix Paul Viel, corsa di gruppo 2 con una dotazione di 150.000€ sui 2.700 metri partenza fra i nastri.
Interpretato al meglio da Mathieu Abrivard, il portacolori della scuderia Bivans, che poco prima aveva vinto con un’immensa prestazione di Frank Gio, oggi è tornato a casa.
Ad aspettarlo Simone Mollo e Evita Smorgon, coloro che insieme a Marco, che era sul van con Golden, se ne sono presi cura da quando è approdato all’Ajrale.
Una vittoria che l’ha consacrato sul podio dei migliori della generazione.
Tantissima la soddisfazione da parte di tutto il suo entourage, soprattutto per il suo allevatore e proprietario Antonio Somma, che ieri ha anche vinto un gruppo 1 con Franck Giò, per un altro momento da incorniciare sulla carbonella francese.
Da ieri Golden Gio ha dei nuovi proprietari, ovvero Giuseppe Franco, scuderia Zacon Giò che ne hanno acquistato il 50%.
Ora Golden è tornato a casa nel suo box per riprendere la quotidianità nella strada verso le classiche dei tre anni, dove alle guide tornerà Simone, come da copione annunciato dallo stesso Somma.

eb

Condividi: